![]() |
#19 Ok vado lunedì dal negoziante e chiedo spiegazioni e compro un attivatore biologico !!!
Non mi avete detto però per le alghe ,oltre al fertilizzante liquido che non devo aggiungere, che devo fare ??? Pensavo che dopo avevrlo avviato di ovviare al problema con l'immissioni di mangiatori di alghe .... !!! che ne dite è una brutta idea ???? Ciao :-D |
Le alghe non si combattono con pesci alghivori perchè il problema che le ha scatenate rimane.
Per aiutarti con le alghe devi postarci i valori cioè ph kh gh no2 no3 se ti è possibile Fe e PO4 inoltre che fertilizzante usi di preciso, marca modello dati tecnici del dei neon e il nome delle piante. ;-) |
Il fertilizzante è il FloraPride della tetra lo aggiunto solo la prima volta quando ho aggiunto l'acqua 5 ml ogni 10 litri d'acqua !
I valori dell'acqua ve li farò sapere al più presto perchè devo sapere come si legge il tetra test che ho comprato ieri! ( scusate ma non sono molto pratico) . ciao |
I valori secondo il tetratest 5 in 1 sono:
Ph 7,2 Kh 20°d Gh >10°d N02 assenti N03 assenti come sono questi valori ??? spiegatemi qualcosa perchè non ci capisco niente !!!!!!!!!!! ciao #21 |
Quote:
Direi che il kh fa quasi paura, ma essendo test poco seri non escludo che siano sballati. |
ph= indica l'acidità o la basicità dell'acqua. kh= indica la durezza temporanea, in poche parole indica una parte dei sali discilti in acqua. gh= indica la durezza totale, indica una seconda parte dei sali disciolti in acqua. NO2= nitriti sostanza azotata trasformata dai batteri del filtro in no3, è tossica per i pesci. NO3= nitrati sostanza azotata utile alle piante, è tossica per i pesci.
Tutto questo molto molto in sintesi. |
Anche dicendo che il valore Kh è sballato cosa devo fare per riportarlo hai valori normali ?
scasami l'ignoranza ma il Kh che valore è ? #17 |
ah scusa non avevo letto l'altro messangio che mi avevi scritto !!!!!!!!!!!!!!
ciao grazie |
Quote:
ma per quante ore di fotoperiodo fai al giorno? |
Da ieri mattina ho ridotto a 8, prima erano 10 !!!
Il mio amico negoziante mi ha detto di provare a ridurre le ore di luce ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |