AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Come curare un pesce malato!!! Oodinium Cryptocarion... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34772)

***dani*** 08-02-2007 16:33

non è un farmaco, sono vitamine per bambini, plurivit, protovit...

giajmo79 08-02-2007 16:36

loro hanno guardato nel pc e non hanno trovato nulla

umbe18 11-02-2007 21:42

cambia farmacia!!!!!!!!!!!! ;-)

giajmo79 12-02-2007 18:38

***dani***, Quindi qualsiasi altro tipo di vitamina per bambini va bene? basta che siano vitamine? o c'è qualche caratteristica particolare che devono avere?
Grazie ciao

***dani*** 12-02-2007 20:26

vitamine per bambini... liquide...

artom 01-03-2007 20:03

il nome giusto è Idroplurivit gocce, menarini. io faccio il pappone con artemia aglio e cibo granulare.... :-)

jmasterj2 05-04-2007 11:55

confermo quello che dice artom.
Il nome giusto e' Idroplurivit e non plurivit.

Oltre alla cura io aggiungerei che e' anche importante la prevenzione.
"prevenire e' meglio che curare"

io metto 4-5 goccie di vitamine sul granulato come "precauzione" (il mercoledi).
e 4-5 goccie di aglio sul granulato il venerdi' .

da 2 anni con questa "tecnica" non ho mai avuto problemi di salute coi pesci.

***dani*** 05-04-2007 12:52

basta usare ogni tanto il mangime del dr. bassler forte... o il marine de luxe della SHG...

Cmq aggiungere vitamine o aglio ogni tanto male non fa di certo...

marcogig79 24-04-2007 22:39

Allora ragazzi, la mia ragazza mi ha regalato un fantastico acanthurus leucosternon.. purtroppo dopo 2 giorni sono comparsi i puntini bianchi.
Sono stato al mio negoziante per prendere un prodotto per criptocarion. Oggi ho fatto un macello, alla fine l'ho pescato e messo un recipiente di 20lt con una roccia viva strapiena di alghe, di un paio di kg e ho somministrato il seacure... Speriamo bene. Qualcuno di voi l'ha mai provato?

artom 25-04-2007 00:15

occhio ai biocondizionatori e ai medicinali se hai coralli in vasca, anche quelli "sicuri" portano sempre sofferenza ai coralli, meglio vitamine e metodi naturali.....probabilmente si è ammalato a causa del cambiamento, sono pesci piuttosto delicati e sensibili a stress e cambi di vasca, ricordati che i punti bianchi e le malattie spesso sono dovuti appunto allo stress, quindi ti consiglio di lasciarlo nella vasca principale senza medicine e con l'aggiunta di vitamine e aglio nel cibo e aspettando il normale decorso della malattia....buona guarigione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.