![]() |
Nella prima foto sono batteri o una specie di pulviscolo .., nella seconda alla base della foto c è qualche alga , ma per ora non hai nulla di preoccupante, puoi anche rimuoverle a mano
|
Grazieeeeeeeeeeeee ero cosi preoccupato...poi il fatto è che sn un neofita......ci tengo tanto ad imparare :) cmq ora mi compro un bel po' di piante a crescita veloce
------------------------------------------------------------------------ quel pulviscolo maledetto lo levo cioè smuovo le foglie ma poi ricompare |
Col tempo va via da solo
|
grazie mille
|
Ciao e benvenuto, prima di fare qualsiasi cosa compra i test a reagente che sono indispensabili Gh,Kh,Ph,NO2,NO3 e posta i risultati e una presa temporizzata che ti aiuterà a gestire il fotoperiodo :-))
Piccole infestazioni algari o proliferazioni batteriche all'inizio sono normali, sopratutto se si usano attivatori batterici e si inizia con un fotoperiodo pieno. Parti con 4 ore al giorno di luce per aumentare di mezz'ora a settimana arrivando a 8 ore totali. Ps hai letto le guide per i neofiti? ciclo dell'azoto e tutto il resto? |
ciao no ancora devo leggere tutto io ora do' circa 6 ore e 30 di fotoperiodo...test a reagente di che tipo??che marca??
|
ecco i valori della mia vasca
ph 7.6 kh 6,5 no2 0,05 no3 25 mgl |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |