AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio Rio 125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347538)

Cursor 23-01-2012 18:08

Anche secondo me avrai problemi di convivenza tra gli altri ospiuti e il terror ... aspetta che cresca e poi ci saprai dire :-).
Bello pero' ...

Ps : il fatto che tu stia spesso fuori casa per parecchio significa che il povero nigro in caso di problemi e' condannato .

Dhan88 23-01-2012 20:03

Quote:

Originariamente inviata da TuKo (Messaggio 1061400899)

Infatti ancora non lo sono(adulti), ecco perchè per ora regge, ma visto che il ritmo di crescita del terror, è molto più svelto di quello dei nigro, l'equilibrio non tarderà a rompersi(non è che te la stia tirando, ma sai meglio di me che questo è un dato di fatto). Certo i nigro essendo in coppia, un pò reggeranno, ma alla fine qualcuno le squame ce le rimette(altro dato di fatto).

adesso c'è solo più il nigro piccolo, la coppia l'ho venduta..se si romperà l'equilibrio ovviamente interverrò prontamente..

il ritmo di crescita del rivulatus devo dire che è veramente impressionante..l'ho preso qualche mese fa che era denutrito, con la pancia scavata, tutto grigio e misurava 7 cm e ora è già di 14 - 15, in forma perfetta e bello colorato! sta prendendo circa 2-3 cm al mese, lo trovo perfino più veloce dell'astronotus come ritmo di crescita.. i nigro è vero crescono lentamente..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061400901)
Anche secondo me avrai problemi di convivenza tra gli altri ospiuti e il terror ... aspetta che cresca e poi ci saprai dire :-).
Bello pero' ...

Ps : il fatto che tu stia spesso fuori casa per parecchio significa che il povero nigro in caso di problemi e' condannato .

adesso fortunatamente sono a Torino quindi ci sono quasi sempre a casa.. :)

Anto86 23-01-2012 23:26

A me piaceva molto di più prima...ora non mi piace ne l'allestimento ne la fauna che secondo me non ha un senso...sbaglio o vedo una pianta di plastica? #07

Dhan88 24-01-2012 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1061401900)
A me piaceva molto di più prima...ora non mi piace ne l'allestimento ne la fauna che secondo me non ha un senso...sbaglio o vedo una pianta di plastica? #07

si, per dare un pò di verde e divisione del territorio! niente piante con questi pesci..specialmente quando avevo il severum che le distrugge tutte..la fauna è così perchè dopo aver riprodotto guppy, ramirezi, cacatuoides, nigrofasciatum non volevo più coppie riproduttrici nel nuovo acquario che appunto è ridotto al minimo in termini di manutenzione

Anto86 24-01-2012 00:01

Ok...se ti piace così ;-)

Dhan88 29-01-2012 21:32

piccolo aggiornamento.. oggi il nigrofasciatum piccolo di 4 cm ha deciso che sotto il tronco c'è il suo territorio ed ha iniziato ad attaccare il labeo di 12cm quando gli si avvicina..sempre più innamorato di questi stupendi ciclidi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.