AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   cambio acqua in acquario da 300l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347527)

spm2001 25-01-2012 23:12

Mel 25-01-2012 23:44

Se usi l'acquarietto mettici fissa una pompa... Ma io lo terrei per altro (tipo malattie e quarantene) e userei le taniche per i cambi.
Per gli attacchi di cui parlavo, mi riferivo a normali attacchi da giardinaggio reperibili al brico.

spm2001 27-01-2012 23:04

alla fine ho acquistato il kit water up della bio dry
entra tranquillo anche nelle taniche!!
ora voorei capire come gestire i cambi..
tramite stabulazione o torf bomb era meglio mettere subito la sump cosi non mi menavo con ste seghe mentali

Fra91 28-01-2012 09:30

Se la vasca entra dentro al mobile mettila lì sotto. All'interno ci metti la pompa e sstemi il tubo direttamente in vasca, poi se vuoi sistemi un altro tubo per lo scarico, ed infine metti il riscaldatore dentro la vaschetta. Quando devi fare il cambio apri il rubinetto di un tubo e riempi le taniche con acqua da buttare, poi con un interruttore spegni il riscladatore, con un altro interruttore accendi la pompa, fai il cambio e stop..poi con calma riempi nuovamente la vaschetta..se vuoi utilizzare la torba per addolcire l'acqua del cambio ti spiego un sistema semplice semplice..;-)#70

ross 28-01-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviata da spm2001 (Messaggio 1061413549)
tramite stabulazione o torf bomb era meglio mettere subito la sump cosi non mi menavo con ste seghe mentali

Scusa, ti chiedevo se mi potevi dire dove hai acquistato il Kit water up,è già un pò che lo cerco, e su acquariumline non è mai disponibile.Grazie in anticipo;-)

spm2001 29-01-2012 22:34

ho preso il kit water up bio dry
oggi ho cambiato l'acqua nel mio vecchio 120l (quello della firma) inserito nella tanica a terra!!!
perfetto :-D dopo circa un anno di scale devo dire che è comodissimo.....
non vedo l'ora di sperimentarlo sull acquario da 300l!!!
per ora sono alla seconda settimana di maturazione

Johnny Brillo 29-01-2012 22:38

:-D
Io nel mio 300 litri cambiavo 60 litri a settimana e con quel kit si va che è una meraviglia.
Forse l'acquisto più azzeccato mai fatto;-)

spm2001 29-01-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da ross (Messaggio 1061414146)
Quote:

Originariamente inviata da spm2001 (Messaggio 1061413549)

Scusa, ti chiedevo se mi potevi dire dove hai acquistato il Kit water up,è già un pò che lo cerco, e su acquariumline non è mai disponibile.Grazie in anticipo;-)

in un negozio qui a busto ora ti mando in mp il nome
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Fra91 (Messaggio 1061414099)
Se la vasca entra dentro al mobile mettila lì sotto. All'interno ci metti la pompa e sstemi il tubo direttamente in vasca, poi se vuoi sistemi un altro tubo per lo scarico, ed infine metti il riscaldatore dentro la vaschetta. Quando devi fare il cambio apri il rubinetto di un tubo e riempi le taniche con acqua da buttare, poi con un interruttore spegni il riscladatore, con un altro interruttore accendi la pompa, fai il cambio e stop..poi con calma riempi nuovamente la vaschetta..se vuoi utilizzare la torba per addolcire l'acqua del cambio ti spiego un sistema semplice semplice..;-)#70

dimmi dimmi quale sistema

Fra91 30-01-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviata da spm2001 (Messaggio 1061418955)
dimmi dimmi quale sistema

Prendi una pompa, di bassa portata, prendi una bottiglietta d'acqua (la dimensione la scegli tu in base alle tue esigenze), fai un foro del tappo in modo tale che il "beccuccio" della pompa ci si incastri dentro, fai dei fori sul fondo, riempi tutto di torba, chiudi la bottiglia e il gioco è fatto. Metti il tutto in vasca e sei a posto...;-)...quando devi cambiare la torba ari la bottiglia, togli quella che c'è e ne metti di nuova...#70

spm2001 30-01-2012 20:51

IO PENSAVO AVENDO L'ACQUARIO SOTTO IL MOBILE DI METTERCI il portafiltro interno e riempirlo di carboni e torba cosi quando l'acqua raggiunge i valori desiderati lo levo e faccio girare l'acqua solo con areatore.....che ne dici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.