![]() |
|
Se usi l'acquarietto mettici fissa una pompa... Ma io lo terrei per altro (tipo malattie e quarantene) e userei le taniche per i cambi.
Per gli attacchi di cui parlavo, mi riferivo a normali attacchi da giardinaggio reperibili al brico. |
alla fine ho acquistato il kit water up della bio dry
entra tranquillo anche nelle taniche!! ora voorei capire come gestire i cambi.. tramite stabulazione o torf bomb era meglio mettere subito la sump cosi non mi menavo con ste seghe mentali |
Se la vasca entra dentro al mobile mettila lì sotto. All'interno ci metti la pompa e sstemi il tubo direttamente in vasca, poi se vuoi sistemi un altro tubo per lo scarico, ed infine metti il riscaldatore dentro la vaschetta. Quando devi fare il cambio apri il rubinetto di un tubo e riempi le taniche con acqua da buttare, poi con un interruttore spegni il riscladatore, con un altro interruttore accendi la pompa, fai il cambio e stop..poi con calma riempi nuovamente la vaschetta..se vuoi utilizzare la torba per addolcire l'acqua del cambio ti spiego un sistema semplice semplice..;-)#70
|
Quote:
|
ho preso il kit water up bio dry
oggi ho cambiato l'acqua nel mio vecchio 120l (quello della firma) inserito nella tanica a terra!!! perfetto :-D dopo circa un anno di scale devo dire che è comodissimo..... non vedo l'ora di sperimentarlo sull acquario da 300l!!! per ora sono alla seconda settimana di maturazione |
:-D
Io nel mio 300 litri cambiavo 60 litri a settimana e con quel kit si va che è una meraviglia. Forse l'acquisto più azzeccato mai fatto;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
IO PENSAVO AVENDO L'ACQUARIO SOTTO IL MOBILE DI METTERCI il portafiltro interno e riempirlo di carboni e torba cosi quando l'acqua raggiunge i valori desiderati lo levo e faccio girare l'acqua solo con areatore.....che ne dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |