![]() |
Ho comprato le striscette x i test dell'acqua, questi i risultati:
NO3 : tra 100 e 250 NO2 : 0 KH : 3°d GH : >21°d PH : 7,2 Cl2 mg/l : 0 |
non mi fiderei molto dei test a striscette..non sono affidabili..
|
Quote:
Però me lo ha fatto anche il ragazzo del negozio con le strisce quindi sono giustificato? #12 |
mikimac, lascia perdere le striscette........sono test veloci che ti danno un idea di massima, li puoi usare quando conosci bene vasca e valori.
Se vuoi fare il salto di qualità devi prendere in mano la situazione, comprare i test a reagente e, valutando i risultati, iniziare a capire cosa succede in un acquario. |
quoto malù!
|
Quote:
Stasera cambio d'acqua, 15 litri osmotica + 15 rubinetto può andar bene? e riduzione del cibo. In più mi ha dato una spugna CIRAX della juwel da inserire nel filtro per assorbire i nitrati. |
Sono passati 9 mesi (un parto direi) e tanto tempo passato tra le pagine di questo forum e sono arrivato a questo risultato:
http://s10.postimage.org/6boyroymt/IMG_0102.jpg Ho infoltito la flora e ridotto la fauna. Ho regalato qualche pesce, qualcuno mi ha abbandonato e gli Ancistrus non smettono di riprodursi. :-)) A questo punto però mi ritrovo nella situazione opposta di quando ho iniziato, con la paura di sbagliare la scelta nel momento di ripopolare l'acquario. Attualmente ho conservato: 3 neon, 3 Danio Rerio, Il Cory albino che si intravede in foto e una coppia di Ancistrus. Cosa mi consigliate? T: 26°C Ph: 7 Kh: 6 Gh: 7 No2 : 0 No3 : 10 |
bello! ma toglierei l'anfora :-)
i cory e i neon devono stare in branco...io partirei da li :-) |
Quote:
Mi piacciono i cory panda, pensavo di metterne 4... legheranno con l'albino? Quanti pesci in tutto secondo voi? Tengo sia il gruppo di neon portandolo a 6/8 esemplari che i daino? Anche loro sono da branco... |
Allora... bella vasca, soprattutto rispetto a come la descrivevi in origine; ti consiglierei di portare a 12 i neon e a 5- 6 i Corydoras aeneus, di abbassare gradualmente la temperatura a 25°C e di portare il KH a 4 e il pH a 6 o al massimo 6,5 con l'utilizzo di un sacchetto di torba, sempre molto gradualmente -basta che ne metti in piccola quantità, e poi vedi come si stabilizzano i valori e ti regoli, ti dura anche due o tre anni-.
L'anfora non è proprio il massimo, ma se è il luogo di riproduzione degli Ancistrus non puoi sicuramente toglierla... Edit: Ah, hai postato prima di me... quindi ho avuto la giusta intuizione sull'anfora... Purtroppo i Corydoras aeneus e i panda sono completamente diversi, hanno dimensioni e colori differenti e non legano -neanche sanno forse di essere entrambi Corydoras-... meglio se tieni solo aeneus, non necessariamente albini ma anche normali, sono la stessa specie. Senza contare che quando avevo i panda, essendo piccoli, erano sempre rincorsi e spaventati dalla mia Ancy. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |