![]() |
Considerando che gli otocinclus sono pesci di cattura e molto spesso sono delicatissimi io ci andrei molto cauto ad acquistare queste specie.
Se avete problemi di alghe la soluzione non sono di certo i pesci, anche perchè non le mangiano tutte e dopo un po' smettono di farlo a favore di altri mangimi per pesci. Per le alghe si agisce sulla gestione, che è l'unica soluzione efficacie! ;-) |
e su questo non si discute. ma credo che anche se la gestione dell'acquario sia delle migliori (non é il mio caso) , qualche piccola alga cresce sempre (tipo sul muschio ), e che c'è di male se la lasciamo mangiare ad un pesciolino !
|
Fino a che le mangia andrebbe anche bene, ma visto che va nutrito come ogni pesce, appena assaggerà altri cibi smetterà di mangiare le alghe (spesso succede così) e inoltre non tutte le alghe vengono mangiate. Bisogna avere anche fortuna a beccare l'alga giusta :-D
Per questo se gli otocinclus piacciono e si vogliono allevare come qualunque altro pesce va bene, nutrendoli ovviamente, altrimenti per qualche alga di troppo meglio prendere delle lumachine a questo punto! ;-) |
Quote:
|
#36#
|
ma non è anche consigliatissimo il crossocheilus siamensis? è un ottimo mangiatore di alghe.
|
assolutamente no,uno dei pesci piu'sconsigliabili che ci siano,appena crescono un po'le alghe non le guardano piu'e ti devastano l'acquario..#07
|
Quote:
non c'è niente di male a mettere alghivori ma.... gli oto come ti han detto sono delicatissimi, consiglierei piuttosto delle caridine o gasteropodi. ciao, ba |
con mangime per pesci da fondo e ogni tanto zucchineo spinaci bolliti.
comunque adesso che li guardo saranno anche 9/10 cm. |
Quote:
fagli arirvare ogni tanto anche qualcosa di proteico (es i granuli affondanti epr i discus). ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |