AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   alimento coralli KZ senza sistema zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347138)

pass90 22-01-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061398244)
ahhhhhh....

b e k dici? guardo i costi.... magari acquisto un paio di prodotti al mese...

per adesso pcv e...? pensavo al coral snow per alimentare anche gli lps.

B e K puoi prendere i barattoli nuovi da 100 ml oppure ripiega su altre marche tipo prolab o coral shop che costano nettamente meno. Io per gli alimenti andrei come già detto su PCV e SP, il coral snow non serve per gli lps è un prodotto che facilita l'assunzione dei prodotti con cui lo mischi, si rivela utile anche per i ciano a quanto pare... per gli lps un bel pezzo di gambero o cozza ogni tanto se sono belli felici!!

GIAKY-RM 22-01-2012 17:14

pcv e amino acids .. lps ed sps alla grande!
successivamente implementerai k e b balance !
vai tranquillo!

ps. sponge power io ti consiglio di prenderlo, nonostante tu non ne abbia inserite, le spugne sono presenti tra le rocce, ed alimentarle può favorire il loro lavoro di 'spugne' appunto!!

;-)

Achilles91 22-01-2012 21:15

io uso quelli della prolab di K e B e ora come li finisco voglio provare quelli in polvere della equo

il sale kz per me e il migliore per i colori

superpozzy 23-01-2012 01:19

voi dove li comprate? mi date qualche indirizzo on line? perchè quelli che conosco io, hanno questo, ma non hanno quello.... spererei di pagare solo una spedizione... :-))

superpozzy 23-01-2012 02:16

ho comprato in germania...
ho preso il sale, il pcv e gli ammino acidi...

sullo sponge non vi ho ascoltato.. :-D perdonatemi... voglio sbagliare per conto mio... :-D

magari il mese prossimo (se posso) il b e k balance... ma poi comincia ad essere già troppo complicato per i miei gusti... ;-)

SamuaL 23-01-2012 02:25

Secondo voi gli aminoacidi KZ vanno a male dopo un anno anche se conservati sempre in frigo? Voi come vi comportate? Solo ame è durato così tanto?

superpozzy 23-01-2012 11:12

ho letto in altri post che solo il cibo va a male nei tempi indicati, gli altri si conservano per mooolto tempo. però questo è il mio primo acquisto e quindi non sono esperienze dirette... ;-)

pass90 23-01-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061399811)
ho letto in altri post che solo il cibo va a male nei tempi indicati, gli altri si conservano per mooolto tempo. però questo è il mio primo acquisto e quindi non sono esperienze dirette... ;-)

Si alla fine credo che quelli più sensibili siano il pcv e il bak, gli altri bene o male tengono parecchio, nello specifico gli amminoacidi non li ho ancora aperti ma dovrebbero durare molto se ben conservati...
Simo ma perché in germania? Paghi di meno?

superpozzy 23-01-2012 12:15

si. ho pagato meno di spedizione (20kg di sale + il resto 8€. qua in italia 18€...) ed anche il resto alla fine qualche euro in meno. ma più che altro era per la spedizione. in tutto avrò risparmiato sui 15/17€.. che schifo non fanno.. ;-).
inoltre avevo già acquistato da quel sito.

gli amminoacidi inoltre 50ml venivano 26€ e 100ml 28€. secondo te cos'ho preso? :-D
se può essere utile www.aquaristic.net

pass90 23-01-2012 12:17

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061399942)
si. ho pagato meno di spedizione (20kg di sale + il resto 8€. qua in italia 18€...) ed anche il resto alla fine qualche euro in meno. ma più che altro era per la spedizione. in tutto avrò risparmiato sui 15/17€.. che schifo non fanno.. ;-).
inoltre avevo già acquistato da quel sito.

gli amminoacidi inoltre 50ml venivano 26€ e 100ml 28€. secondo te cos'ho preso? :-D

Ma gli amino sempre kz con solo 2 euro di differenza? Mi mandi in mp il prezzo del sale? magari anche il link del negozio... thanks!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.