![]() |
Questa domanda ce la poniamo ogni volta che un amico ci lascia, un caro passa oltre, il compagno -a ci molla.
"Ma vale veramente la pena affezionarsi?" come dire... conviene amare? con-cedersi? Fare tutta quella fatica... lottare, sperare..trovare soluzione ai problemi di altri che non sei tu? Ma cosa sarebbe la vita se tu non avessi niente da raccontare..... niente dolore : tu eri li e soffrivi per quello che non potevi fare; niente gratificazione: per quello che eri riuscito a ottenere per lui: Spesso sento persone che dicono che preferiscono non amare, non affezionarsi, non legarsi... nemmeno a un gatto o a un pesce rosso.... sinceramente non so fino a che punto queste persone vivono.... Tu sei stato grande, non solo perchè ti sei preso cura di lui ma perchè eri li con lui fino in fondo e ti sei concesso a noi raccontandoci le tue emozioni. Hai fatto del tuo meglio, così' come fanno le persone che vivono. |
Ciao Marcios
Dopo tanto tempo, eccomi di nuovo a scrivere qui... su AP. Purtroppo leggo una notizia non bella. Grazie per le belle parole, grazie perchè hai avuto cura di lui, grazie perchè li sei stato un'amico e grazie perchè nei momenti bui della sua vita, l'hai curato. La tua passione per i Betta deve continuare. Ho avuto la fortuna di incontrare ultimamente persone che si prendono cura e amano queste creaturine, che non le fanno vivere nei bicchieri o nelle bocce e una di queste persone sei anche tu. Sai che sempre (dico sempre!) puoi contare sul mio aiuto, sulla mia amicizia e sappi che se vuoi, un betta per te c'è sempre in casa mia. |
Grazie di cuore a tutti, meno male che ci siete voi
Quote:
Ti ringrazio per la proposta ma almeno per ora niente betta. Magari più in là se mi sento all'altezza di non fargli mancare nulla |
Secondo me non devi mollare........... è bellissimo che tu ti sia affezionato tanto ad un pesce, e ti assicuro che anche io mi affeziono ai miei e mi dispiace tantissimo quando qualcuno sta male............... proprio perchè sei sicuro che cercherai sempre di trattare al meglio i tuoi pinnuti, riprova a prendere un betta e cerca di trattarlo il meglio possibile come hai fatto con l' altro .......... una cosa è smettere perche non si ha tempo da dedicargli , ma se tu hai ancora passione per l' acquariofilia perche non far star bene un altro betta, tanto piu che questi pesci spesso sono tenuti in condizioni pessime
|
sono cose che succedono, tu hai fatto il possibile. ora non mollare.
|
Mi hai veramente commossa... Mi dispiace tantissimo...
|
grazie mille a tutti, mi fà strano etrare in camera e non vedere quella codina blu sventolare avanti e indietro...oggi ho pulito il suo cubo...che strano mi fà...pensate che devo riallestirlo?
|
Per me si, vedrai che inizierai una nuova ventura, senza mai dimenticare Iron
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |