AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Profonda amarezza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347132)

Enza Catania 21-01-2012 17:27

Questa domanda ce la poniamo ogni volta che un amico ci lascia, un caro passa oltre, il compagno -a ci molla.

"Ma vale veramente la pena affezionarsi?" come dire... conviene amare?
con-cedersi? Fare tutta quella fatica... lottare, sperare..trovare soluzione ai problemi di altri che non sei tu?

Ma cosa sarebbe la vita se tu non avessi niente da raccontare.....
niente dolore : tu eri li e soffrivi per quello che non potevi fare;
niente gratificazione: per quello che eri riuscito a ottenere per lui:

Spesso sento persone che dicono che preferiscono non amare, non affezionarsi, non legarsi... nemmeno a un gatto o a un pesce rosso.... sinceramente non so fino a che punto queste persone vivono....

Tu sei stato grande, non solo perchè ti sei preso cura di lui ma perchè eri li con lui fino in fondo e ti sei concesso a noi raccontandoci le tue emozioni.

Hai fatto del tuo meglio, così' come fanno le persone che vivono.

Axa_io 21-01-2012 18:45

Ciao Marcios
Dopo tanto tempo, eccomi di nuovo a scrivere qui... su AP. Purtroppo leggo una notizia non bella. Grazie per le belle parole, grazie perchè hai avuto cura di lui, grazie perchè li sei stato un'amico e grazie perchè nei momenti bui della sua vita, l'hai curato. La tua passione per i Betta deve continuare. Ho avuto la fortuna di incontrare ultimamente persone che si prendono cura e amano queste creaturine, che non le fanno vivere nei bicchieri o nelle bocce e una di queste persone sei anche tu. Sai che sempre (dico sempre!) puoi contare sul mio aiuto, sulla mia amicizia e sappi che se vuoi, un betta per te c'è sempre in casa mia.

marcios1988 22-01-2012 04:11

Grazie di cuore a tutti, meno male che ci siete voi
Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 1061396250)
Ciao Marcios
Dopo tanto tempo, eccomi di nuovo a scrivere qui... su AP. Purtroppo leggo una notizia non bella. Grazie per le belle parole, grazie perchè hai avuto cura di lui, grazie perchè li sei stato un'amico e grazie perchè nei momenti bui della sua vita, l'hai curato. La tua passione per i Betta deve continuare. Ho avuto la fortuna di incontrare ultimamente persone che si prendono cura e amano queste creaturine, che non le fanno vivere nei bicchieri o nelle bocce e una di queste persone sei anche tu. Sai che sempre (dico sempre!) puoi contare sul mio aiuto, sulla mia amicizia e sappi che se vuoi, un betta per te c'è sempre in casa mia.

Axa mi spiace averti dato questa brutta notizia, oggi l'ho messo li vicino a una palma , non potendolo lasciare nelle acque tailandesi ho preferito ritornasse parte della natura:) sono in parte sollevato era uno sfregio vederlo sempre sotto curativi.
Ti ringrazio per la proposta ma almeno per ora niente betta.
Magari più in là se mi sento all'altezza di non fargli mancare nulla

Supergeko1983 22-01-2012 06:11

Secondo me non devi mollare........... è bellissimo che tu ti sia affezionato tanto ad un pesce, e ti assicuro che anche io mi affeziono ai miei e mi dispiace tantissimo quando qualcuno sta male............... proprio perchè sei sicuro che cercherai sempre di trattare al meglio i tuoi pinnuti, riprova a prendere un betta e cerca di trattarlo il meglio possibile come hai fatto con l' altro .......... una cosa è smettere perche non si ha tempo da dedicargli , ma se tu hai ancora passione per l' acquariofilia perche non far star bene un altro betta, tanto piu che questi pesci spesso sono tenuti in condizioni pessime

Ale87tv 22-01-2012 10:26

sono cose che succedono, tu hai fatto il possibile. ora non mollare.

Nastya 22-01-2012 12:24

Mi hai veramente commossa... Mi dispiace tantissimo...

marcios1988 23-01-2012 00:08

grazie mille a tutti, mi fà strano etrare in camera e non vedere quella codina blu sventolare avanti e indietro...oggi ho pulito il suo cubo...che strano mi fà...pensate che devo riallestirlo?

Agro 23-01-2012 00:30

Per me si, vedrai che inizierai una nuova ventura, senza mai dimenticare Iron

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.