AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppyne si ammalano dopo parto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347128)

khavy 25-01-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1061405392)
Ripeti il bagno di sale al molly, può essere che la micosi rientri anche senza blu.
------------------------------------------------------------------------
Comunque blu e sale sono perfettamente compatibili, non interagiscono tra di loro.

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061404065)
Di solito si cerca di evitare di dare farmaci ai pesci sani ma se si stanno ammalando tutti prova pure.
Non metterlo direttamente in vasca però e fai un cambio.
Le red cherry non metterle nel blu mi raccomando.

Si si, se lo faccio lo faccio a parte, solo i pesci!
Se posso evito, già ieri ho cambiato altri 10l e messo 2 cucchiaini di sale anche nella vasca principale, oggi non ci sono nuovi casi e il molly di ieri pare molto migliorato, quindi voglio aspettare qualche altro giorno e vedere come và #36#

tutina 25-01-2012 16:49

Ho avuto anche io il tuo stesso problema...
Mucose e morte dopo i parti.
Nn ho molta esperienza ma mi sono fatto l'idea che una Guppina nn in ottima forma con lo stress del parto può morire o ammalarsi.
Ho risolto facendo una cura combinata di dessarmor, comprato su zooplus, e sale su tutta la vasca... Chi era malato e guarito e chi già stava bene nn ha avuto problemi.

Adesso la mia vasca e a posto ma ho dovuto Disinfestarla.

Giulio

khavy 25-01-2012 18:27

Quote:

Originariamente inviata da tutina (Messaggio 1061406588)
Ho avuto anche io il tuo stesso problema...
Mucose e morte dopo i parti.
Nn ho molta esperienza ma mi sono fatto l'idea che una Guppina nn in ottima forma con lo stress del parto può morire o ammalarsi.
Ho risolto facendo una cura combinata di dessarmor, comprato su zooplus, e sale su tutta la vasca... Chi era malato e guarito e chi già stava bene nn ha avuto problemi.

Adesso la mia vasca e a posto ma ho dovuto Disinfestarla.

Giulio

Per fortuna di morti non ne ho avute...
Ma penso proprio che si siano ammalate dopo il parto perchè le indebolisce, infatti tutti gli altri non hanno nulla, tranne i molly... ma loro hanno pelle delicata per natura-28d#
Purtroppo io non posso trattare la vasca, ho le red cherry che ne morirebbero... adesso sto curando gli ultimi, sperando che non compaiano nuovi casi...

eltiburon 26-01-2012 03:13

Per le molly è molto importante che l'acqua sia dura, alcalina e, se possibile, leggermente salata (un cucchiaino di sale ogni 15/20 litri).

tutina 26-01-2012 09:05

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1061408358)
Per le molly è molto importante che l'acqua sia dura, alcalina e, se possibile, leggermente salata (un cucchiaino di sale ogni 15/20 litri).

Si...
Anche ai miei Molly piace bere salato... :-D ...
Aggiungo sempre un po' di sale nella tanica dei cambi insieme al biocond,
Oltre allo strar bene aiuta a tenere la vasca disinfestata.
I corrydoras patiscono un pochino ma... Per il bene comune...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.