![]() |
Quote:
Quote:
Se posso evito, già ieri ho cambiato altri 10l e messo 2 cucchiaini di sale anche nella vasca principale, oggi non ci sono nuovi casi e il molly di ieri pare molto migliorato, quindi voglio aspettare qualche altro giorno e vedere come và #36# |
Ho avuto anche io il tuo stesso problema...
Mucose e morte dopo i parti. Nn ho molta esperienza ma mi sono fatto l'idea che una Guppina nn in ottima forma con lo stress del parto può morire o ammalarsi. Ho risolto facendo una cura combinata di dessarmor, comprato su zooplus, e sale su tutta la vasca... Chi era malato e guarito e chi già stava bene nn ha avuto problemi. Adesso la mia vasca e a posto ma ho dovuto Disinfestarla. Giulio |
Quote:
Ma penso proprio che si siano ammalate dopo il parto perchè le indebolisce, infatti tutti gli altri non hanno nulla, tranne i molly... ma loro hanno pelle delicata per natura-28d# Purtroppo io non posso trattare la vasca, ho le red cherry che ne morirebbero... adesso sto curando gli ultimi, sperando che non compaiano nuovi casi... |
Per le molly è molto importante che l'acqua sia dura, alcalina e, se possibile, leggermente salata (un cucchiaino di sale ogni 15/20 litri).
|
Quote:
Anche ai miei Molly piace bere salato... :-D ... Aggiungo sempre un po' di sale nella tanica dei cambi insieme al biocond, Oltre allo strar bene aiuta a tenere la vasca disinfestata. I corrydoras patiscono un pochino ma... Per il bene comune... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |