![]() |
chiedi pure quello che ti serve ;-)
|
come partenza seguo le dosi da protocollo o devo stare più leggero?
tieni presente che osservando le mie piante penso di avere una certa carenza di potassio (foglie abbastanza sottili e le più vecchie si bucherellano ed inoltre lo stelo della Limnophila è abbastanza esile). il ferro è ok 0.1 e somministro co2 con test permanente. gh 12 e kh 6 e temperatura a 27°. come posso misurare il potassio? |
il test del potassio esiste ma costa un botto fidati che quando comincerai con seachem non avrai problemi di carenze di questo macro elemento ;-) per la dose parti come sempre con 1/4 di dose e aumenta se serve a distanza di almeno una settimana, seguirai il base o l'avanzato? Per il test permanente della CO2 non mi fiderei più di tanto, che pH hai?
|
parto con il base. ho preso flourish iron-excel-potassium-trace e il flourish completo.mi sembra ci sia tutto per il base. PH 7
Quindi è veramente portentoso? sono già gasato a palla#18 |
si per il base c'è tutto... se le rilevazioni sono giuste hai circa 19mg/l di CO2... che pesci hai in vasca? hai provato il foglio excel che ho fatto?
------------------------------------------------------------------------ P.S. si è potente il protocollo seachem io uso l'avanzato e le piante pompano alla grande e udite udite sembra che le alghe regrediscano da sole :-) |
azz.. pensavo fosse il protocollo presente sul sito della seachem e invece hai fatto un lavoro eccezzionale!!#70 ok non avrò problemi di calcolo per iniziare con 1/4 di dose. veramente fantastico!!!
i pesci che ho sono : 8 neon-4 rasbore-1 coridoras albino-2 botie(le cedo in settimana perchè vorrei far posto a red cherry)- 5 Hemigrammus bleheri- 1 ram(sto cercando una femmina come si deve). Ti confesso che non vedo l'ora che lunedì mi consegnino tutto!!!poi dopo che mi dici che le tue piante pompano alla grande non ti dico!!!#19 Se può servire io ho acquistato flaconi da 500ml e li ho pagati 14€ l'uno. acquisto online |
grazie... i prezzi li puoi modificare tu direttamente sul filetto che ti tieni ;-) adesso lo aggiorno ho fatto un paio di modifiche ;-) roba da poco cmq
|
domani grande giorno!! arriva il flourisch!!!! evvai:-D
|
Piacere e benvenuto -d03 -28
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |