![]() |
Seguo
|
se lo fai con elos ne metti sempre 10ml da siringa tanto eun led che misura se il livrllo e poco superiore penso che non ci siano problemi
|
Quote:
|
Acc insieme al fotometro c erano 100 bustine di reagente ora saranno una novantina dover spendere altri 30 euro circa di elos test po4 mi secca un po , il martini usa una lampada al tungsteno come.hanna prof , onestamente non so la differenza rispetto al led ma all aquisto avevo notato la cosa , cioe sui modelli economici il led mentre su quelli piu cari lampada tungsteno
alla prossima misura provo prima alla linea poi aggiungo 0,5 rimanente in siringa agito e rimisuro ma penso sia ininfluente anzi a logica dovrebbe diminuire la misura al limite essendoci piu acqua nel reagente |
aumentando la diluizione la lettura dovrebbe dare un valore minore... ma non mi sbilancio, hai anche che sale il livello nella couvette e quindi più profondità di lettura...
|
Io ogni volta ke li faccio con le bustine mi viene un valore differente con la stessa acqua mentre con i test il valore e perfetto e metto 10 ml d'acqua sicura con siringa graduata
|
io uso le bustine milwaukee, con la giusta accortenza le misurazioni sono ripetibili
|
Si si se fatto con accortezza il valore viene quasi uguale pero il dubbio rimane sempre mentre con il test e quello e non si scampa per me
|
io metto i 10 ml della siringa :) mi fido di piu ... la cuvetta in effetti rimane sotto ...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |