![]() |
diventerà di tutti i colori tranne che il bianca.
|
wow
|
aspetto altre 3 settimane e poi rifaccio i controlli?? cosi do il tempo al filtro di formare batteri....comunque ho riempito la vasca con acqua da rubinetto
|
acquarius84 per favore non usare abbreviazioni, perché diventa difficile leggere; dovresti controllare anche i valori della tua acqua di rubinetto, altrimenti come fai a dire che quelli in vasca sono sballati?
La cryptocoryne, come ti hanno detto, quando vien messa a dimora per ambientarsi spesso lascia degenerare le foglie presenti, non toccare nulla, quelle che ricresceranno saranno perfettamente adattate. La microsorum va legata ad un sasso o ad una radice, perché il rizoma (quel legnetto tra le radici e la pianta non va interrato altrimenti rischia di marcire tutta la pianta. |
putroppo da due giorni piove qui e non posso controllare l'acqua da rubinetto.
Invece ho rifatto il test dell'acqua dell'acquario ed è a 8 il ph. Quando uscira il sole per almeno due giorni controllerò quella da rubinetto |
Quote:
Ho guardato adesso la foto di insieme della tua vasca e ho notato che hai messo tantissima sabbia!! Quella quantità l'avrei utilizzata con tre vasche come la tua, tanto più che non hai praticamente piante. Così togli parecchi litri e spazio di nuoto per i pesci. Oltretutto un fondo sabbioso così alto tende a compattarsi ostacolando la crescita delle piante, perché le radici faticano a trovare nutrienti. Ti consiglio di levarne un bel po' adesso che sei all'inizio. |
Si certo che c'è acqua. Ma qui da noi diventa acida quando piove ( un mistero ).
Per quanto riguarda la sabbia sembra assai xk ho messo tre cm di fertilizzante e appena si consumerà scenderà di un bel po lo strato di sabbia. ------------------------------------------------------------------------ bettina sono in tutto 6,5 cm compreso il fertilizzante |
Quote:
Quote:
Quote:
|
si ke si consuma il fertilizzante. Dopo un anno mi hanno detto di comprare le pasticche fertilizzanti
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |