![]() |
Cosa mi sapete dire sule mie scelte? barbus tetrazona rasbora eteromorpha e corydoras possono stare insieme? per un neofita come me sono troppo difficili per iniziare? attendo le vostre risposte...
grazie mille a tutti |
Nessuno mi sa rispondere?
|
se intendi usare solo acqua di rubinetto sarebbe meglio stare sui poecilidi, io però ti consiglio i platy invece dei guppy, perchè sono più resistenti alle malattie.
anche una bella vasca con barbi e rasbore è adatta a un neofita, però dovresti usare almeno il 50% di acqua di osmosi. La vasca immagino sia di 75 litri lordi quindi circa 60 netti, per i cambi sarebbe sufficiente sostituire il 20#25% ogni due settimane, quindi vedi se riesci a reperire circa 15 litri in tutto di cui 10 di osmosi e 5 di rubinetto. Ti basta una tanica da 10 litri e un negozio nelle vicinanze. in questo caso potresti mettere un branco di 6 tetrazona, uno di 5-6 rasbore e 3-4 cory. (E' solo un'idea, ci sono tante altre possibilità :-)) ) |
se non dovessi usare acqua di osmosi cosa succede? rimane troppo dura?
|
dovresti misurare i valori, diciamo che l'acqua dura e con PH alcalino è adatta solo ai poecilidi e carassi oltre alcuni ciclidi, per i barbi e le rasbore sarebbe troppo dura e col tempo potrebbero ammalarsi.
hai 7,2 di PH che non è altissimo, misura anche GH e KH |
ok ma se è comunque meglio l'acqua di osmosi proccederò ad usare quella.. grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |