![]() |
ok allora l'acqua potrebbe essere ambrata a causa del fondo fertile che "gira" libero per la vasca la cosa può essere dovuta dal fatto che hai poca ghiaia sopra che lo ricopre o ha fatto spostamenti creando un "buco"
|
se a quanto ho capito nel filtro hai la torba attiva la causa è lei ;-)
altrimenti quoto berto :-) |
penso che per torba intenda il fondo fertile...
|
Quote:
non saprei...c'è una bella differenza tra i 2,aspettiamo la risposta dell'utente :-) |
lo so... ma molte volte viene fraintesa...
|
Io ho torba attiva!! Così almeno c'è scritto sulla scatola...
|
ma dove l'hai messa la torba?? cmq è normale allora che l'acqua sia gialla... magari posta la marca e il tipo di prodotto così siamo più sicuri
|
Secondo me la torba ce l'ha nel filtro, e gliel'ha data il negoziante per abbassare il ph, senza spiegargli che fa ambrare l'acqua..
PS Perchè lasci la calamita attaccata? Oltre ad arrugginire rilasciando ferro, è pure brutta vederla li appesa... Inoltre così anzichè durarti in eterno fra non molto dovrai buttarla via e ricomprarne un'altra.. |
Quote:
#70 |
Allora: la torba ce l'ho sotto la sabbietta e la marca è "Aniubias" e c'è scritto anche "Fondo attivo" (Graniglia biologicamente attiva per il fondo dell'acquario).
Poi c'è la spiegazione tipo di che cos'è e quali sono le funzioni: Soffice substrato privo di calcare + elementi essenziali=ottimale radicazione e sviluppo delle piante. Granuli a cessione graduale=sviluppo delle piante garantito nel tempo Batteri utili selezionati=rapida trasformazione dei detriti e attivazione dei processi di assimilazione. Acidi umidi=Sviluppo dei batteri necessari all'assorbimento radicale degli elementi nutritivi. Enzimi litici + complesso polivitaminico=Esuberante crescita della pianta Non è un fertilizzante. Non è un fitofarmaco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |