![]() |
L'ho scritto su.
|
Ma non essendo da solo in vasca, ma con altri pesci se alzo la temperatura non danneggia gli altri pesci ?
|
Quanti e quali altri pesci hai?
La sovrappopolazione può causare innalzamento nel valore degli NO3, facilitando l'insorgere di malattie e infezioni. |
Allora, ho due pesci rossi, un bubble eye, un pulitore del vetro, una betta splendens, una lumaca, una ranocchia e un black moor...
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.661148,11.779065 |
Direi che è abbastanza sovrappopolato. procurati i test appena puoi, e prova a postare in "primo acquario" per chiedere consiglio.
|
Hai troppi pesci! Poi i rossi comuni non devono stare con altri pesci in generale e neanche con i rossi ornamentali, questi ultimi hanno bisogno di 50 litri a pesce ( nel rio 180 io ne ho 2), invece i rossi comuni li vedo bene solo nei laghetti!
Devi scegliere che pesci tenere ... |
Quote:
Il comportamento degli eteromorfi è differente dagli omeomorfi, i primi sono lenti, più delicati e gradiscono uno o due gradi in più. Il betta è un'anabantida, chiamato anche pesce combattente, molto territoriale e litigioso. Ha bisogno di cibo completamente diverso temperatura alta. Di qualcosa ti devi privare purtroppo. Intanto separa il malcapitato e procedi come ho scritto prima, ciao |
Fidati di Crilù!
|
Si in effetti il tuo acquario è un po' sovrappopolato e ci sono delle icompatibilità. La ranocchia non credo che possa stare con i pesci, e neanche il betta è indicato (dovrebbe stare da solo). Come ti hanno detto gli altri, isola il malato e procedi come dice crilù. Puoi fidarti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |