AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Urgentissimo aiutatemi :o (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346858)

eltiburon 22-01-2012 02:00

E metti comunque il sale come ti ho detto prima: non interferisce coi medicinali ed è MOLTO utile per i guppy.

luca21 22-01-2012 03:01

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1061397156)
E metti comunque il sale come ti ho detto prima: non interferisce coi medicinali ed è MOLTO utile per i guppy.

Grazie mille per il consiglio, comunque il rivenditore mi ha detto di inserire due tacchette della siringa che mi ha dato che penso corrispondano a 2millilitri di soluzione per una solo applicazione.. ma dite che funziona? possibile che un trattamento venga fatto in una sola applicazione?

luca21 22-01-2012 03:15

Quote:

E comunque stavo pensando.. ho messo il sale come mi hai detto tu e ho effettuato la cura direttamente la cura nell'acquario di 100lt visto che i pesci erano tutti contaminati, quindi ho inserito 100cucchiaini di sale.. stavo pensando: farà male alle piante??????
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da luca21 (Messaggio 1061397224)
Quote:

E comunque stavo pensando.. ho messo il sale come mi hai detto tu e ho effettuato la cura direttamente la cura nell'acquario di 100lt visto che i pesci erano tutti contaminati, quindi ho inserito 100cucchiaini di sale.. stavo pensando: farà male alle piante??????

e agli altri pesci?
ho anche un ancistrus, 2 black shark , qualche plati e 3 pesci fantasma.

crilù 22-01-2012 12:05

Ma il Black shark è il labeo?
Con 100 lt.dovevi andare a cucchiai, uno ogni 50 lt. non vorrei che avessi messo troppo sale a questo punto.
Fai un cambio che è meglio ed usa il farmaco che ti ha dato il negoziante, gli ancy non lo amano molto il sale.
Per quanto tempo ti ha detto di tenerlo il farmaco?

luca21 22-01-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061397472)
Ma il Black shark è il labeo?
Con 100 lt.dovevi andare a cucchiai, uno ogni 50 lt. non vorrei che avessi messo troppo sale a questo punto.
Fai un cambio che è meglio ed usa il farmaco che ti ha dato il negoziante, gli ancy non lo amano molto il sale.
Per quanto tempo ti ha detto di tenerlo il farmaco?

Ho fatto entrambe le cose, ho somministrato il farmaco, lui mi ha detto 3 tacchette, che immagino siano 3ml e ho aggiunto il sale, mi ha detto di tenerlo una settimana e poi fare un cambio d'acqua totale. Ma le piante col sale non succede nulla?
Ps. si il black shark è il labeo.

crilù 22-01-2012 15:56

No, non succede nulla, sempre se hai messo la dose corretta.

luca21 23-01-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061398056)

sto aspettando che passi la fatidica settimana di attesa per fare il cambio d'acqua, quelli che stavano già bene continuano a stare benissimo ma ce ne sono 4 o 5 che sono malatissimi:

-ulcere sul corpo
-chiazze bianche
-scolorimento
-branchie rosse
-pinna dorsele e coda abbassate
-in alcuni pesci "feci filamentose"
-acuni presentano ventre gonfio e scaglie rialzate
L'ancistrus invece aveva una palla bianca che sembrava una rangnatela vicino alla branchia destra e il giorno dopo non c'era più, forse sarà esplosa.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da luca21 (Messaggio 1061401361)
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061398056)

sto aspettando che passi la fatidica settimana di attesa per fare il cambio d'acqua, quelli che stavano già bene continuano a stare benissimo ma ce ne sono 4 o 5 che sono malatissimi:

-ulcere sul corpo
-chiazze bianche
-scolorimento
-branchie rosse
-pinna dorsele e coda abbassate
-in alcuni pesci "feci filamentose"
-acuni presentano ventre gonfio e scaglie rialzate
L'ancistrus invece aveva una palla bianca che sembrava una rangnatela vicino alla branchia destra e il giorno dopo non c'era più, forse sarà esplosa.

2 millilitri di blu di metilene possono risolvere una situazione del genere?

crilù 23-01-2012 21:35

#23 hai di tutto e di più in quella vasca.
Il blu di metilene per questi problemi non fa nulla di nulla.
Separa quelli gonfi con le squame alzate (idropisia) anzi separa tutti i malati e fai una cura con Ambramicina (farmacia), in basso ti metto le dosi.
Fai un cambio copioso in vasca, quando occorre si fa a prescindere dall'ultimo fatto, anche tutti i giorni se è necessario e ricontrolla i valori dell'acqua, qualcosa che non va c'è per forza.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63338

luca21 23-01-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061401477)
#23 hai di tutto e di più in quella vasca.
Il blu di metilene per questi problemi non fa nulla di nulla.
Separa quelli gonfi con le squame alzate (idropisia) anzi separa tutti i malati e fai una cura con Ambramicina (farmacia), in basso ti metto le dosi.
Fai un cambio copioso in vasca, quando occorre si fa a prescindere dall'ultimo fatto, anche tutti i giorni se è necessario e ricontrolla i valori dell'acqua, qualcosa che non va c'è per forza.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63338

Grazie mille per la tua disponibilità.
Comunque le sintomatologie che ho letto nel link che mi hai postato sono riscontrate tutte, anzi c'è anche qualche sintomo in più. Domani mattina vedo a comprare il medicinale..
devo alzare la temperatura a 29°C???????

crilù 23-01-2012 22:19

Assolutamente NO, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.