AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafoniera led ecotech radion (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346798)

GIAKY-RM 20-01-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061392599)
Scusami ma come fai a dire solo dopo pochi Giorni che e Performante e Efficente?;-)

certo che ti sei accanito proprio contro questa radion !!! :-P
ovunque leggo radion c'è il tuo commento negativo sotto!!!

diamogli tempo, non attacchiamola subito 'per principio' !
i led sono il futuro, e prima o poi TUTTI dovremo abituarci ...

La prova che i neon siano più che efficienti lo sono vasche come la tua, o quella di tanti altri esperti del forum. Ma credo che bisogna onestamente riconoscere che può esistere qualcuno o qualcosa migliore di noi!

I conti si fanno alla fine.. ;-)

Forketta 20-01-2012 11:26

Le ventole rimangono sempre accese per evitare che polvere e altro si possa accumulare nella plafo.
Geronte (Reefline) mi ha comunque comunicato che ecotech si sta predisponento per aggiornare il sw per eventualmente spegnegnerle tramite programmazione.

Maurizio Senia (Mauri) 20-01-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061392738)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061392599)
Scusami ma come fai a dire solo dopo pochi Giorni che e Performante e Efficente?;-)

certo che ti sei accanito proprio contro questa radion !!! :-P
ovunque leggo radion c'è il tuo commento negativo sotto!!!

diamogli tempo, non attacchiamola subito 'per principio' !
i led sono il futuro, e prima o poi TUTTI dovremo abituarci ...

La prova che i neon siano più che efficienti lo sono vasche come la tua, o quella di tanti altri esperti del forum. Ma credo che bisogna onestamente riconoscere che può esistere qualcuno o qualcosa migliore di noi!

I conti si fanno alla fine.. ;-)

Io non sono accanito.....ma volevo sapere come fa a fare certe affermazioni? che il Led sia il Futuro non cè ombra di dubbio....di Migliore bisogna ancora confermarlo fino ad Oggi i T5 sono molto meglio spero di essere smentito al piu presto.;-)

qbacce 20-01-2012 11:57

Aspetto due foto;-)

dhave 20-01-2012 12:10

Però è un controsenso scusate, i led hanno come punto forza il minor consumo, tenere le ventole sempre accese non vanifica questo intento?

Per l'accumulo di polvere, non mi torna ancora la cosa. Le ventole anzi favorirebbero l'accumulo di polvere e particelle, basta pensare al pc.
Anche perchè, al momento del riavvio le ventole "soffierebbero" via la polvere accumulatesi.

Diversamente, il programma potrebbe far si che alle acennsione le ventole funzionino per una decina di secondi a massima potenza e poi si modulino alla potenza di funzionamento.

Altrimenti, per evitare la polvere, serve per forza di cose un filtro.

Errore di progettazione camuffato da intenzione :-)) ?

mark87 21-01-2012 16:28

ciao ragazzi. Anche io ho acquistato la Radion. Per adesso non la tengo accesa perchè sta maturando la nuova vasca. Ma qualcuno di voi conosce bene il software? Non conoscendo benissimo l'inglese è difficile programmare benissimo la plafo. Volevo provare un pò i colori e le varie impostazioni. Le ventole anche a me sono sempre accese. Se si tratta di cacciare la polvere sarà vero. Sono state progettate così per un motivo, non credete :) ?
Adesso lampeggia solo il leddino piccolo, però non sembra che abbia problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.