AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Problema magnesio a 1900mg/lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34670)

paolo-77 06-03-2006 13:22

ok malpe, ieri ho effettuato un cambio di acqua, per il momento sospendo il dasaggio del magnesio e chiudo la co2.
Per il kh da quando uso zeovit (che tra l'altro sto piano piano abbandonando) è costantemente basso 5/6 per tenerlo a 7 devo integrare una volta a settimana il buffer della Kent.

malpe 06-03-2006 13:23

non uso zeovit ma mni sembra che 7 sia il valore correto con tale sistema.
quindi tienilo a 7 e aspetto per gli atri valori tra cambi e assorbimento della vasca andranno a posto.

paolo-77 06-03-2006 13:28

per riaprire la co2 aspetto che i valori si stabilizzino, e che il calcio cali un'pò?

malpe 06-03-2006 13:30

si io aspetterei di avere i canonici 440 di calio e 1300#1350 di magnesio.

paolo-77 06-03-2006 13:33

ok e grazie mille :-)

Tegolo 06-03-2006 13:35

Con Zeovit il Kh a 7 é pressoché normale, il rischio, come diceva Malpe é quello di una precipitazione del Calcio. Sicuramente non integrare in nessun modo nè Calcio nè Magnesio, fai un bel cambio e misura di nuovo, quando i valori sono tornati nella norma puoi riavviare il reattore.
Per i ciano é difficile che possano dipendere dal Magnesio, la temperatura a 27 forse un po' li aiuta, ma il problema é probabilmente dovuto a zone con poca circolazione d'acqua.

malpe 06-03-2006 13:43

di nulla,
non sono però un esperto in reattori di calcio e metodo zeovit che non vorrei potesse influire quindi se qualcun altro vuole dire la sua.....

paolo-77 06-03-2006 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Tegolo
Con Zeovit il Kh a 7 é pressoché normale, il rischio, come diceva Malpe é quello di una precipitazione del Calcio. Sicuramente non integrare in nessun modo nè Calcio nè Magnesio, fai un bel cambio e misura di nuovo, quando i valori sono tornati nella norma puoi riavviare il reattore.
Per i ciano é difficile che possano dipendere dal Magnesio, la temperatura a 27 forse un po' li aiuta, ma il problema é probabilmente dovuto a zone con poca circolazione d'acqua.

cambio di 25lt effettuato ieri, al momento sospendo l'integrazione di magnesio e lo integrerò solo al bisogno, per il Ca oggi ho chiuso l'erogazione della co2 nel reattore.
per le ciano non credo sia un problema di circolazione ho provato a tenere le due stream 6000 accese contemporaneamente, ma niente nonostante un esagerato movimento in vasca.
forse è più un problema di somministrazione elevata di alimenti per invertebrati, visto che con zeovit mi si era bloccata la crescita

Tegolo 06-03-2006 17:51

Quote:

Originariamente inviata da paolo#77
forse è più un problema di somministrazione elevata di alimenti per invertebrati, visto che con zeovit mi si era bloccata la crescita

Forse é proprio quello, in ogni caso dovrebbero regredire non appena diminuisci i nutrienti, purtroppo con Zeovit la gestione é un po' al limite e per avere un po' più di crescita a volte si va fuori con i valori

malpe 07-03-2006 09:54

paolo#77, hai usato o usi gli amminoacidi della Korallen???
A me stando cmq nelle dosi roccomandate anzi davo un filo meno hanno scurito gli animali e sulle rocce si stava formando una patina di alghe.
Sono passato alla somministrazione a giorni alterni e il problema in una settimana si è risolto. Ovviamanete non davo solo aminoacidi.
il problema dei ciano non è dovuto al magnesio ma molto probabilmente ad un eccesso di nutrienti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.