![]() |
Quote:
o no? minchia oceano mi stai smontando una casa che cerco da quattro anni.. |
Quote:
Io non ti ho detto di NON farlo ho detto di andare da un avvocato e di fare controlli sulla persona approfondita è smontare? sicuramente devi metterci un 10% di spese in più della normale procedura perche tra registrazioni ipoteche diritti ecc ecc perchè ad esempio per tutelarti devi trascrivere l intero valore pagato e non il valore catastale e già li al 4 % so sordi.... io cerco solo di farti aprire gli occhi.. poi fai tu a me se sei felice va bene cosi #70 |
[QUOTE=oceanooo;1061391196]
Quote:
Io non ti ho detto di NON farlo ho detto di andare da un avvocato e di fare controlli sulla persona approfondita è smontare? sicuramente devi metterci un 10% di spese in più della normale procedura perche tra registrazioni ipoteche diritti ecc ecc perchè ad esempio per tutelarti devi trascrivere l intero valore pagato e non il valore catastale e già li al 4 % so sordi.... non ho capito..! che ipoteche dovrei fare? di che 4% parli l'agenzia che mi segue dice che il notaio gli fa il compromesso gratis (probabilmente gli daranno dei soldi loro direttamente dallo loro carissima parcella..) che dovrò pagare solo lo 0,25% del valore di vendita della casa... |
8 anni????
io avrei paura di fare un'operazione del genere con 8 mesi d'anticipo |
mi spiegate? matteo io ho pensato (in realtà me lo ha confermato anche una mia amica avvocato) che se questo cambia idea mi deve ridare la caparra..anche il doppio in teoria..di tutto ciò che è stato versato..in ogni caso la trascrizione in conservatoria non serve proprio per questo..cioè se lui fa debiti e non paga una cippa..si attaccano alla casa..ma troveranno che un pirla sta dando dei soldi per questa proprietà..quindi penso chiederanno a me di risarcirli ed io li scalerò dal debito che devo al venditore,...no?
|
Quote:
se era tutto limpido avresti pagato quindi nell esempio 40.000 x 4= 1.600€ ora per tutelarti devi per forza dichiarare tutto quindi 4% di 100.000 = 4.000 quindi 2.400 euro in più.... ed ho ipotizzata una rendita bassissima.... ma visto che di queste cose non ne capisci molto ti ripeto non per scoraggiarti affidati ad un consulente terzo e lascia stare l agenzia... |
Aspetta oceano ma io il rogito lo farò fra 8 anni..non è allora che dovrò fare la trascrizione?
Ma scusa ammesso che equitalia gli sequestri il bene..lo venderà per pagare i suoi debiti giusto? Fra i suoi creditori dovrei esserci anche io..attualmente siete voi i miei consulenti..una mia amica avvocatessa si sta informando..deve essere tranquillo in tutto o lascio perdere.. |
Quote:
|
Marco, anticipo senza tante spiegazioni la risposta di Gerry, NON FARE *******......credo possa bastare.....
|
si oceano lo so che fra 8 anni dovrò fare i conti con delle spese notarili..ma è messo in conto..
non avevo mai considerato l'idea di dichiarare il solo valore catastale..ma comunque se arriviamo a fra 8 anni vorrà dire che tutto sarà andato in porto..quindi perchè non potrei dichiarare il valore catastale ? Ivano devo capire..sarei pirla a buttare via l'idea senza valutare rischi e benefici..parlando con agenzia e avvocato non ho trovato tutti sti contro.. non ho aperto il topic per perdere tempo, devo capire quali sono tutti i contro.. per me attualmente è una delle poche possibilità di avere casa mia o quantomeno di non buttare via soldi in affitto.. non intendo neanche fare cose assurde ma per adesso la mia avvocatessa non mi ha detto che è una cosa così folle..illuminatemi.. intendiamoci, se questo cambia idea ma io rientro (che me li dia lui o equitalia non mi importa) dei miei anticipi comunque ho messo da parte dei soldi e non buttati.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |