![]() |
ok grazie,che tu sappia il normale è comunque piu' preciso delle bustine hanna e milwakee per il fotometro?
|
Quote:
|
Spiegatemi un'attimo ... in pratica seguo la procedura "Hanna" (faccio leggere l'acqua senza reagente) poi anziché inserire il reagente in bustina Hanna nella cuvetta ci aggiungo il reagente A e B del test Elos (il test Elos prescrive 2 gocce di A + 2 gocce di B per 5 ml ... nella cuvetta essendocene 10 ne dovrei mettere 4 +4) e poi lo faccio rileggere al fotometro?
|
Quote:
|
stessa cosa vale pure per il martini ?
dovrei avere dei reagenti rowa....devo vedere se non sono ancora scaduti...ma in ogni caso penso siano meglio delle bustine ... no ? |
E meglio delle bustine elos e tunze non sballano
Io ho l'ovetto tunze dei fosfati poi in seguito voglio provate quello dei nitrati |
allora va bene anche il test elos normale e non c'è bisogno dell'expert......mi sembra di capire che la maggior parte di voi usate quello normale#24
|
ho visto che c'è pure la ricarica del test red sea a 19 euro.... che ne dite ?
altrimenti ho in casa il test per i po4 della tropic... quasi quasi ci proverei... |
Provato:
test Elos reagenti: 0.05 test Hanna reagente Hanna: 0.07 test Hanna con reagenti Elos: 0.18 -28d# ... mi sembra un pò tanto fuori misura ... |
jarhead, provato almeno cento volte fotometro hanna sia con reagenti elos che con reagenti tunze (che uso regolarmente) e le bustine. elos e tunze danno lo stesso risultato ripetibilissmo senza variazione di un centesimo. le bustine hanna fanno quello che vogliono... il tuo 0,18 è un risultato sbagliato, oppure sono sbagliati gli altri due.
Luke i redsea non vanno bene nel fotometro, già fatto sufficienti prove... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |