pseudo80 |
19-01-2012 19:59 |
Quote:
Originariamente inviata da bettina s.
(Messaggio 1061391049)
non è proprio così: una vasca da 120 cm per il malawi permette di scegliere tra pochissime specie che non si ammazzino tra loro alla prima occasione.
|
Beh non sono poi così "pochissime" :-) :
MBUNA
alcune Cynotilapia - Gephyrochromis - Iodotropheus -Labidochromis - alcuni Pseudotropheus
HAPS
la maggior parte delle Aulonocara - alcuni Copadichromis - alcuni Lethrinops - alcuni Otopharynx - alcuni Placidochromis - alcuni Protomelas - Tramitichromis
di specie papabili in 120cm ce sono abbastanza :-)
Quote:
(Messaggio 1061391049)
Per questo tipo di pesci poi sono da escludere rocce che non siano arrotondate, per evitare che i pesci si feriscano durante i frequenti inseguimenti
|
+ che altro taglienti ma l'abrasività delle rocce laviche non ha mai fatto poi così tanti danni.Io le avevo nel 120x50 con mbuna ed attualmente nel 150x50 con haps,a volte può capitare qualche "occhio velato" o simili ma vere e proprio escoriazioni mai,cosa che cmq accade anche con rocce "meno ruvide".
Quote:
(Messaggio 1061391049)
filtri sovradimensionati
|
Quote:
(Messaggio 1061391049)
quasi d'obbligo gli esterni perché sono pesci che patiscono la carenza di ossigeno e vasche chiuse
|
L'obbligo di vasche chiuse si,mi trovi daccordo,ma sul fatto che i filtri esterni lo sono quasi no.Io ho solo filtri interni e problemi di ossigeno nelle vasche non ne ho mai avuti.
|