![]() |
Oh mamma!In che senso?é morto?Penso che potresti chiedere al betta o al colisa se ne sanno qualcosa!!!
|
ho scoperto chi è stato lìassassino...uno dei due beta femmina! l'ho vista mentre strappava un pezzo di cosa all'altra beta......
|
ciao, ti posso dare un consiglio?
correggi al più presto la popolazione della vasca prima che ne sarà una carneficina. |
ciao viniard! vorrei ma non saprei a chi darli...e poi mi dispiacerebbe darli via....avete tutti ragione! sembra strano ma è da quando mi sono iscritto qui che i pesci sono impazziti!
|
appena si ambientano tirano fuori il loro carattere... riportali al negoziante...
|
sicuramente non ci stanno i molly baloon e il colisa (che da solo non ha molto senso) se piantumi tanto puoi tenere il maschio e 2 femmine di betta, o in alternativa i guppy.
i coryodoras di che specie sono? andrebbero in almeno 5 ma in quella vasca non ci stanno... anche l'otocinculos doveva essere inserito in un gruppetto... probabilmente è morto da solo e poi lo hanno mangiato... |
Ciao,
se il negoziante che ti li ha venduti è una persona "seria" allora dovrà riprenderseli indietro; fossi in te sceglierei con cura i pesci da inserire in un acquario da 50 litri. Se vuoi i Betta lasciali da soli, così come i Guppy che sono davvero molto prolifici e finiranno per riempirti la vasca. Ribadisco il concetto che in un acquario i cambi d'acqua non devono mai essere totali: vanno fatti regolarmente ogni settimana, ma per una percentuale non superiore al 10-15%. Se fai dei cambi totali perchè pensi hai dei problemi di valori o altro, devi prima capire quali sono le cause di tali problemi e poi cercare di porre rimedio, ma non "svuotando" l'acquario. |
Quote:
L' otocinculos è morto squarciato perchè quando l'ho visto stava strisciando sul fondo e poi è morto! |
gli aeneus arrivano a 7 cm, 5 non ci starebbero nella tua vasca...
|
il fatto è che ho notato che le femmine di beta oltre ad essere aggressive tra loro lo sono anche con gli altri (anche se non ho visto nulla credo sia stata un beta a squarciare il pulitore del vetro), visto e considerato che ha staccato la coda all'altro beta femmina! cmq sono corydoras aeneus!
poi l'acqua l'ho cambiata totalmente solo una volta, quando ho dovuto trasferire l'acquario da una parte all'altra della casa! solitamente ne cambio solo 1/3 ogni 2 settimane! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |