![]() |
io a posto di andare a new york 15 giorni mi sono rifatto casa da capo a fondo!!
|
Quote:
|
Ragazzi nn ci lamentiamo.Oggi come oggi l'importante e' avere un pezzo de' pane e un po' di salute.
Tutto il resto e superfluo. Conosco gente che prende 1.200e al mese e va al mare e in settimana bianca.Pero' quando viene a far la spesa per 4 persone(2 figli) prende 4 rosette e etto di mortadella. C'e' veramente gente che sta' nella m....da,senza lavoro,e con poca salute e nn si lamenta. Io prendo 1500e al mese con 3 figli e ho finito ad agosto il mutuo(600e mese) e per 10 anni nn sono andato in ferie.Pero' hai miei figli nn gli ho dato mai pane e mortadella. Quello che mi fa incazzare e' che ora ho 600e al mese in piu' ma e' aumentato tutto ed e' come prima. |
Per il mio punto (4) e' proprio quello che intendevo.
Chi ha mantenuto il lavoro e prima andava in vacanza, ci va lo stesso. Magari porta meno ricordini a casa, o si compra una maglietta in meno, ma l'albergo e' pieno. Chi lo ha perso e' nella cacca fino al collo, e spera che quegli s%%%%i speculatori dei finanzieri (non nel senso di guardia di finanza, nel senso di quelli che lavorano nel campo finanziario) non facciano l'onda. Quello che mi fa rabbia, e' che non vedo nessuna intenzione nei nostri politici, ma neanche a livello europeo di investire per far ripartire l'economia. Si fanno i tagli, si aumentano le tasse, si diminuisce il potere di acquisto dei salari.... si , magari si chiude il bilancio dell'anno con un punto percentuale in meno di debito... ma l'anno dopo? Possibile non abbiano il coraggio di mandare a quel paese le agenzie di rating ed investire sul futuro ? Sembrano quei manager che con la ditta in crisi, invece di fare marketing e cercare nuovo lavoro, si limita a licenziare o cassa integrare i dipendenti. Chiude l'anno con profitto (perche ha pagato meno stipendi) e si becca pure un premio. Forse dovremmo fare tutti come in Sicilia. Forse il momento e' arrivato.... forse ci vuole qualcosa di simile alla primavera araba.... io in Monti avevo fiducia... ma mi pare non sia cambiato un bel niente.... nell'ultimo decreto c'e' giusto giusto il condono per le multe ai partiti per l'affissione dei manifesti abusivi..... |
Ragazzi nn parliamo di politica,tanto chi ci va' ci va' sempre in c..lo a noi ci va'.
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
...non mi pare proprio il caso di lamentarci, almeno su questo forum, Noi che spendiamo 30e per una talea !
Io non ho grossi problemi grazie a Dio, non mi lamento e mi tolgo diversi sfizietti.... sono di quelli a 1600, mica Marco Ranzani! |
io tante volte penso che stavamo troppo bene fino a qualche tempo fa...
è il costo della vita che è cambiato sproporzionalmente all'adeguamento degli stipendi e questo lo si vede in cose che ci "fregano" tutti i giorni...la spesa,il pane addirittura:costa un botto avere pane fresco in tavola ogni giorno x non parlare della benzina,un luogo comune,ma tutti la usiamo e a fine anno mediamente ci costa uno stipendio in più rispetto a tre anni fa ma ripeto come ho già detto tempo fa a riguardo di una discussione simile: il "meglio" deve ancora venire e fin che siamo ancora qua a parlare di acquari tutto va bene! |
ragazzi per questo motivo la mia famiglia ha comprato una macchina a gas, 30 euro +10 di benzina...500 km assicurati.. ve lo garantisco io..è una hiundai i20 , gia esce gpl dalla casa..quindi davvero fateci un pensierino..noi stiamo risparmiando un botto...
|
Quote:
GIa' in 2 anni e' aumentato quasi del 30%!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |