![]() |
In casa sui 21° di giorno e 18 di notte....il riscaldatore si accende verso le 2 di notte e si spegne alle 8......di giorni qualche accensione sporadica..........Vasca settatta a 24.5°
|
A casa circa 20°.... e la vasca 25/26° circa....
------------------------------------------------------------------------ e da dire che qua a Torino in questi gironi ci sta gelando il C..o...... |
Ma cosa fate state li a guardare di notte al buio se si accende il riscaldatore :-D
Io 21 di giorno e 18 di notte |
la mia situazione è drammatica:
fuori 3°, dentro quando non ci sono la mattina 16° vasca a 24° Pomeriggio si accendono le luci e la stanza va a 24,9° in due ore vasca a 27° 12 t5 da 39w |
Termostato vasca settato a 24,5,di giorno col fotoperiodo la temp arriva ai 26,5,ma la mattina e la notte il termo gira che è un piacere.....per l'enel!
In casa la stufa parte la mattina e si spegne la sera,ma in questi giorni la temperatura rasenta lo 0 e di notte va abbondantemente sotto lo 0 |
Nella sala hobby dove è la vasca oscilla dai 21 gradi del pomeriggio/sera fino ai 17 della mattina. Acqua che oscilla dai 24,5 a 26, il riscaldatore da 300w è acceso quasi tutta la notte fino al pomeriggio, illuminazione a led. Estate acqua a 27 gradi senza refrigerare.
|
Quote:
L'idea di Stefano di coprire la vasca col plexi che ne pensate? |
Quote:
io l'ho fatto per un pò, ma te lo sconsiglio...;-) |
Quote:
|
Quote:
per tagliare la testa al toro, ci vorrebbe qualcuno col phmetro e faccia la prova...una mattina misura e la mattina seguente riprova dopo aver lasciato la vasca coperta tutta la notte.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |