AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Vermi delle branchie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346429)

crilù 21-01-2012 00:20

Per non fare casini metterei il filtro a girare in un secchio e lascerei l'aeratore.

eltiburon 21-01-2012 02:34

Comunque metti anche il sale.
Però sei sicuro che siano vermi branchiali? A me il dubbio d'infezione batterica rimane...

Inesperto 21-01-2012 14:43

Ciao
allora vi tengo aggiornati:

ieri ho iniziato la cura, messo il medicinale nelle dosi indicate e i sali due cucchiani;
oggi guardando i pesci vedo che quello nella vaschetta di quarantena continua a grattarsi le branchi contro il fondo della vaschetta (ma sembra essere piu vispo) gli altri sembrano non grattarsi più.

Continuo la cura se poi non dovesse funzionare (fra una settimana) provo con il dessamor o il faunamor.

Per eltiburon:

onestamente è la prima volta che ho un acquario sicchè non sapresi cosa dirti, mi sono basato su quanto mi ha detto il negoziante quando gli ho portato il pesce in visione.

Vi saluto se avete altri consigli gli accetto volentieri.

eltiburon 22-01-2012 01:51

Ora che hai iniziato una cura, portala a termine, vediamo come va...

luca21 22-01-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Inesperto (Messaggio 1061389794)
Scusami crilù poi non ti disturbo più :-)) grazie del link l'ho letto attentamente ma non ho trovato riscontro con i sintomi manifestati dalla guppy.
I sintomi che presenta sono apatia, rimane distaccata dal resto dei guppy, i maschi non la considerano sta fissa sul fondo dell'acquario o in superfice a filo d'acqua a respirare mangia poco o niente.
Sul corpo non sono presente ne sbiancamenti, ne patine ne puntini bianchi, solo le branchie sono molto rosse.
Secondo te cosa potrebbe essere allora?

Non vorrei usare medicinali inutilmente.

domanda: la pinna dorsale è sbiadita e sempre abbassata?

Inesperto 23-01-2012 21:34

Altro aggiornamento

i pesci non si grattano pi di giorno, solo sporadichi casi in assenza di luce la sera, il comportamento è tornato normale per 4 di essi mentre la femmina che si era ammalata per prima è tornata normale ma non socializza con il resto del gruppo le altre femmine la scacciano e i maschi non le danno noia è normale?
Una precisazione le altre due femmine sono ingrossate molto mentre quella che rimane sola non è "ingrassata" tutti i guppy li ho 2 settimane e mezzo.

Per Luca 21
La pinna dorsale non è sbiadita resta abbassata solo quando stazionano se nuotano si alza.
Va bene?

crilù 23-01-2012 21:56

Non la calcolano perchè molto probabilmente non sta bene. Le altre sono ingrassate o ingrossate? c'è una sottile differenza.
La femmina in questione mangia? riesci a vedere le feci di che colore sono?

Inesperto 23-01-2012 22:09

Sono ingrossate non ingrassate. Le feci sono o nere o marroni per tutti i pesci compresa la piccola isolata.

crilù 23-01-2012 22:20

Magari sono gravide?

Inesperto 23-01-2012 22:24

Per le due ingrossate penso di si come giorni ci siamo..... per l'altra non so più cosa fare con oggi ho finito la somministrazione del Neguvon ora faccio il cambio dell'acqua e poi ..... la riseparo e la cosa faccio? Provo tra uno o due giorni il dessamor? O cosa mi consigli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.