![]() |
Hai ragionissima Giuansy, infatti avevo poi eliminato gli sps..... ora ho solo una piccolissima talea di foliosa verde ed una digitata come sps..... e consumo 8 ml al giorno....
Hai ragione sul reattorino...... ma poi ci devo aggiungere la bombola, e onestamente "deragliamo" dalla mia idea di nano..... Ci penserò sicuramente per la vaschettina nuova.... |
Bisogna vedere che animali ha in vasca..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
uso sale kent, potrei compare data l'insufficienza dei baffer prodotti specifici per il calcio
|
PERDONAMI... Non ti seguo... Alla fine non ho capito quanto tech a e b dosi....
|
4 ml di buffer a, 1 di buffer b che dovrebbe servire solo per il kh, e 4 ml di magnesio. Cio nonostante i valori sono piu bassi del normale. la mia domanda è sta triade è cosi necessaria averla norma se si hanno solo molli?
|
I valori non li hai a posto perché sbagli a reintegrare.. Devi reintegrare in egual misura il tech a e b... Il b non è solo kh, altrimenti sarebbe un buffer... La triade è importante averla in equilibrio...
|
Seguo con particolare interesse...
|
scusami, ma il calcio non aumenta perchè non integro allo stesso modo anche b?
|
Se hai un elemento troppo basso devi prendere un buffer specifico per quell'elemento, gli a+b servono a tenere bilanciati i valori e a tenerli costanti ma non ad aumentarli!
Quindi prima li aumenti con i buffer specifici e poi li mantieni con a+b. Comunque prima di tutto controlla la salinità! |
la salinità è a 1024
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |