![]() |
quoto il 'GRANDE' tatore
|
ok. ma per la torba la metto nel filtro? dove la copro? il turchese red quanto costa ? i discus di acquaingros sono ok?
|
la torba va messa nel filtro.dentro le calzette.ogni mese la cambi.Io ti consiglio di prenderla su accquaingross o nei negozi specializzati.C'e chi usa torba irlandese priva di additivi chimici pero io nn la userei e mio consiglio e di prenderla in negozio.Almenovai tranquillo.Il rosso turchese e uno degli ibridi che costano un po di piu se nn sbaglio.Se li trovi in negozio o meglio in allevamneto ti consiglio di prenderli li prima di fare spese di pesci su internet.
|
Quoto Simo.
Non sono quelli che spediscono a non avere tutte le accortezze, ma quello che recapitano il pacco. Considera che finche' poi non sara' caldo....capisci anche te #24 |
ok.. ma tutta la torba rende l' acqua ambrata? nell' acquario ho tre echinodorus e in primo piano vorrei fare una specie di prato o almeno qualcosa DEL GENERE mi consigliate qualche pianta con cui fare ciò, naturalmente deve resistere a 30gradi e +?
voi che discus mi consigliate? quale vi piace di più? i discus sono pesci timidi? |
I discus sono pesci timidissimi, e a mio avviso imposta un bel layout "terrazzato" lasciando la parte frontale libera da praticelli &co.
Visto che amano sputacchiare sul fondo, troverebbero ostacoli col paticello in mezzo ;-) Agevoli inoltre anche la pulitura del fondo. |
sono timisi nel senso che stanno sempre nascosti ditro qualcosa o si mostrano in tutta la sua bellezza?
|
il periodo iniziale scoraggerebbe ogni patito di discus, ma poi...guarda le foto giu' nella mia firma, e sono selvatici. Quindi si devono un attimo abituare alla tua presenza, chiaro..ma poi ti verranno d'avanti al vetro perche' hanno fame (sempre).
Se dovessero rimanere sempre nascosti li rispedirei in amazzonia #18 #18 #18 |
non è facile neanche cn gl' ibridi...però cn impegno e gli accessori tecnici giusti non è poi così difficile.
|
per abbassare il ph che è leggermente alto mi consigliate di usare un medicinale apposito o la torba? a me l' effetto ambrato non piace tutta la torba rende quest' effetto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |