![]() |
Ok Blixa, allora è deciso, vai di sabbia edile :-D
Nel caso attenzione al calcare. |
Quote:
|
io ho lapillo rosso, ma grande... sarà 1 - 2 cm. ci sono diverse misure
|
Ciao, per lapillo intendo basalto (nero e liscio) misto a porfido (rossiccio, poroso e spigoloso) è lui il problema...
Comunque ragazzi, scusate l'ignoranza... ma la sabbia edile non si impasta con l'acqua? ed in caso una volta sedimantata i pesci non fanno un macello ogni volta che si muovono? Io ce l'ho la sabbia edile nera, è quella mischiata con il lapillo, sara 50/50... la posso usare? E comunque non toglierei ai pesci rossi l'instancabile abitudine di succhiare i ciottoli? lo fanno tutto il giorno! In caso potrei mettere sopra la sabbia nera 2 cm di quarzo... che mi dite? sono in crisi!#17 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
http://www.cactofili.org/images/plan...0069_a_280.jpg |
ma hai pesci rossi? comunque così grande certo non possono ciucciarla, la mia ghiaia va dai 2 agli 8/9 mm quindi possono metterla in bocca...
ma la mia è nera con riflessi rossi, mi sembra diversa...#24 |
si un 70 litri, un pesce rosso... di 10-15 cm e non riesce a prenderla in bocca
la tua in effetti non l'ho mai vista... ho sempre trovato quella e di quelle dimensioni |
è sabbia e ghiaietta presa da una ditta che fa calcestruzzi...il tuo lapillo invece sarà il classico da giardinaggio, quindi il tuo pesce anche "sifonando" il lapillo (i miei cercano di ciucciare anche pietre di fiume enormi) non si ferisce?
ma al tatto è ruvida? scusa il terzo grado!:-D |
Nessuno di voi ha usato la sabbia vulcanica come fondo? Non vorrei sperimentare ad occhi chiusi!:-))
|
Teoricamente è buona!
Sicuramente non calcarea e dovrebbe arrivare dall'erosione di rocce più grandi, ma il dubbio è proprio su questo punto, se viene ricavata per triturazione temo abbia bordi taglienti. Se arrivasse da una spiaggia nera sarebbe perfetta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |