![]() |
Sono tutte piante che con la plafoniera da 3 T5 crescono benissimo:-) e anche con una da 2 T5, ma certamente meglio la prima;-)
|
bene :) manca qualcosa per ciò che riguarda la parte anteriore della vasca...pogostemon e glossostigma andrebbero bene con questa luce?
ps il tuo link in firma sembra non funzionare |
La pogostemon va bene, per la glossistigma ho dei dubbi. Se hai intenzione di fare un praticello meglio la plafoniera da 4 T5 per fare in modo che piante come la glosso o la calli restino basse perchè con poca luce tendono a crescere di più in altezza invece che stolonare sul fondo.
Il link non funziona, cambiando le regole del mercatino dopo un mese gli annunci vengono cancellati e visto che sono stato lontano per molto tempo sto aspettando che le piante si riprendano per aggiornarlo. |
ma in quella da 4x24 ci sarebbe il problema di poter accendere solo due neon alla volta come suggerito da Federico Sibona...credo abbiano una sola spina e due pulsanti da quello che ho capito dalla descrizione...come farei a regolare l'accensione?
|
A questo non lo so, meglio se aspetti Federico:-)
Sennò puoi optare su piante meno esigenti in fatto di luce se vuoi un pratino. Tipo echinodorus tenellus o cryptocoryne parva, solo che crescono un pò di più in altezza. Oppure l'eleocharis acicularis che però con più luce cresce molto meglio. |
mi sono deciso...meglio la 3 x 24 :) tra l'altro pensavo di risparmiare un pò prendendo il wave master soil e non la fluorite come avevo pensato...costa troppo O.o
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |