![]() |
sposto in primo acquario.
Se hai riempito con acqua di rubinetto, i soli che possono stare bene sono i guppy, neon, pristella e sancta filomena sono caracidi che richiedono acqua più tenera e acida, inoltre vanno messi in gruppi numerosi per evitare questi episodi di aggressività (sono caracidi anche i piranha). I carassi eteromorfi come il black moor e l'orifiamma, non si trovano a loro agio con gli altri che sono parecchio agitati. Il mio consiglio è di andare con una certa decisione dal negoziante e riportargli tutti i pesci ad eccezione dei guppy e se hai un maschio e una femmina metti almeno altre due femmine, poi accordati per il ritiro degli avannotti in esubero. |
Io ho comprato 20 l di acqua osmotica e l'ho aggiunta a quella che già c'era. Ho anche messo l' aquasafe. Ho isolato l'orifiamma e il black moor, dovrò riportarli al negozio. Mi converrà riprendere i santa filomena e aggiungere due femmine di guppy o mi sconsigliate lo stesso di farli convivere?
|
Quote:
Quote:
Ti converrebbe fare una vasca con guppy, mettendo più femmine che maschi, bada però che sono molto prolifici. |
Me li sta tenendo per adesso. allora in qst 60 litri quanti ne dovrei mettere proprio caracidi!!!! :(
|
a mio avviso dovresti essere più incisiva, vai li è gli dici che ti ha venduto due furie che tutti insieme si ammazzano e che te li deve cambiare, non è che se te li tiene per un po' poi cambiano atteggiamento; se vuoi i caracidi devi cambiare vasca se vuoi tenere la vasca devi cambiare pesci; se vuoi tenere i pesci e la vasca che hai rassegnati a veder scorrere il sangue.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |