![]() |
Quote:
Ma i w/l nella tabella con che tipo di lampada sono considerati ?? Tubo al neon oppure lampada alogena ?? |
credo sia indifferente, c'è solo un rapporto di watt/litri che viene considerato, mi rimetto comunque a pareri più saggi :-)
|
grazie per la tabella e ho deciso di inserire queste piante:Cryptocoryne wendtii "green" e Microsorum pteropus,che dite vanno bene?quante dovrei metterne?potrei inserire anche qualche roccia o altri legni?
|
ciao, si vanno bene, devi decidere tu quante metterne, dipende da come vuoi impostare il layout, la microsorium ad esempio è una pianta epifita quindi la devi legare ad una radice o una pietra, comunque non devi interrarla, ricorda però prima di inserire le radici di farle bollire, per averla così pura senza eventuali agenti patogeni e per farle perdere un pò di colore, altrimenti ti fa tutta l'acqua marrone (a meno che non ti piaccia). Stesso discorso per le pietre che però devi prima di tutto controllare se sono calcaree..
|
grazie per i consigli ma se faccio bollire le radici non c'è rischio che la pianta secchi?
|
devi farla bollire prima di legarci la pianta :-)
|
ah scusa avevo capito che dovevo far bollire le radici della pianta :-D
|
:-D no no.. non la trovi più la pianta poi :-)
|
un ultimo dubbio,siccome durante il giorno quando l'illuminazione è spenta,la vasca è abbastanza buia,avevo pensato di togliere il cartoncino nero dallo sfondo in modo che arrivi più di luce,che dite conviene toglierlo o lo lascio?
|
comunque per i poecilidi i valori per ora sono OK!! Poi bisogna vedere al termine della maturazione se saranno mutati!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |