![]() |
Mah, il marino è uno sport strano e quasi sempre non si tratta di una scienza esatta.
Nel vecchio nanetto senza schiumatoio mi avevano coperto spontaneamente un'intera zona. Poi quando ho iniziato a passare a sistemi un pochino più complessi (schiumatoi e madonne varie) li ho visti sempre di meno. Probabilmente proprio perchè avevano meno sostanze da filtrare... Però ogni vasca ha una storia a sè. E comunque complimenti e buona fortuna, piacciono molto anche a me! |
Sono stupendi. Chissa' se piazzandoci una roccetta vicina riesci a farceli attaccare e passarli
anche a qualche altro acquariofilo!!! Credo che, come un grosso passo avanti nella gestione delle vasche marine e' stata l'introdizione dello schiumatoio, il prossimo grosso passo avanti sara' la sua ELIMINAZIONE !!! |
Quote:
Ciao Gabriele |
sono ignorante come una capra in acquariologia e come un muflone in quanto a marino, ho solo tanta passione per questi mondi sommersi.... ma l'ultima foto è da copertina, con il debelius che passeggia sugli spirografi, veramente magnifica!
|
Quote:
Anch'io sto cercando di allevarli in vasca ne ho una roccetta piena di spirografi rossi stupendi, li tengo in penombra e con pochissimo movimento, di rado li alimento ma nel mio caso mi riterrei già soddisfattose nel riuscire a mantenerli.... di sicuro non amano vasche magre |
Bellissimi, anche io ne ho molti, ma sono sparsi qui e la...
|
Se hanno proliferato nella mia vasca è proprio segno che sono amanti dell'acqua grassa. Sono infatti comparsi quando i valori dei nutrienti erano alti e dosavo giornalmente Phyto. Ora il Phyto non lo doso da parecchio e i valori dei nutrienti sono buoni, comunque stanno continuando a moltiplicarsi (forse un pò meno). Sono spuntati sia in zone con poco movimento, sia in zone con molto movimento ed anche in zone buie come in zone completamente in ombra, insomma... e chi li capisce sti vermetti!!
Ciao Gabriele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |