![]() |
#24 ha bisogno di una ricontrollata bella bella così da sistemare i problemi la montipora scommeto che non spolipa vero?
|
per prima cosa togli sabbia che per adesso sarà un accumulo di detriti, togli coralli morti(le acropore bianche) e conchiglie, aggiungi almeno 4kg do rocce vive, fai un giro di test affidabili (tropic marin,elos,salifert) l'acqua preparala da solo con acqua osmotica e buon sale.
i palytoa marroni non sono chiusi... hanno una patina bianca sulla bocca (malattia) |
Allora..come detto in precedenza avevo appena acceso le luci..tutti i coralli si aprono magnificamente per fortuna...e stanno in formissima..la montipora foliosa me l'hanno regalata ieri...so che sta in moria..però ho visto qualche speranza..c'è qualche polito alla fine :)
L'unico corallo che non si apre perfettamente sono gli zoanthus..perchè sono un pòò ricoperti da ciano..:) Il pesce non vorrei toglierlo..riguardo alle rocce non ce ne entrano più..mi hanno consigliato tutti 3 kg... Carmine :) ------------------------------------------------------------------------ Scusa ma la patina bianca non la vedo..i coralli morti nn ci sono affatto..e non sono acropore..ma montipore digitate di un rosa bellissimo...solo una non ha polipi perchè me l'hanno regalata ieri..come detto...Le rocce non saprei dove inserirle..è pieno..:/ |
le rocce sono 1 kl per ogni 5 litri!!! chi ti ha consigliato 3 kl in 30 litri?? è una cavolata!!! la acro la vedo male è tutta bianca se non è ancora morta poco ci manca!!! ma usi schiumatoio o filtraggi vari???
|
Ma la acro intendi quella grande al centro??
Non è biancaaa anzi è molto rosa..hahaha Ho fatto le foto con il flash -.-" Sono venute troppo chiare..comunque me l'hanno ragalata ieri ho detto..non è opera mia...Mettiamo caso che ho dbagliato in fatto di kili...e dove aggiungo rocce?? Hhaahahaah |
secondo me dovresti rifare la rocciata cosi è poco ariosa e funzionale! o fai un costone tipo piramide maia che è largo alla base e salendo si asottiglia(per eventuali sps) oppure ne fai uno lungo e mediamente alto che si sviluppa in lunghezza e non in altezza!! ricorda di fare grotte o anfratti e non attaccare tutte le rocce tra di loro perchè l'acqua con la corrente ci dovrebbe passare in mezzo!!! scusa per la acro la foto tradisce ;) in tutto dovresti avere 6 o 7 kl di rocce!! tieniti a 6 perchè ogni eventuale inserimento futuro avrà roccia di base che andrà ad aumentare il totale di kl che avrai gia in vasca!! -28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |