![]() |
Ma un po' di vallisneria la puoi mettere eh, anzi se la metti nel mezzo della vasca funge anche da barriera visiva ;-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
un legno se ti piace mettilo pure...evita magari i legni mopani (quelle radici bicolori) e le radici di torbiera perchè rilasciano più tannini rispetto agli altri legni |
Con la profondità di 40 cm dell'acquario, quanto conviene farla profonda la rocciata?
Sono passato in un negozio da cui mi rifornisco spesso, hanno l'Askoll Pratico 400. Se è silenzio come il Tetratec EX 1200 ed ha prestazioni simili, sceglierei l'Askoll per la facilità di trovare i ricambi. Il negozio ha anche un JBL Filtro Esterno Cristal Profi E901: Volume del Filtro 7,6 Litri Massa Filtrante 4700ml Portata della Pompa 900 L/H Consumo 11watt Lo posso prendere in considerazione? Al di la che mi consta un poco meno, consuma solo 11 watt! |
il JBL che dici tu è troppo poco potente, 900lt/h di portata nominale su un esterno sono una miseria.
A te serve un filtro esterno che abbia come portata nominale attorno ai1400 lt/h (che alla fine, tra prevalenza e perdite di carico dovute alla massa filtrante, si riducono più o meno a 900lt/h utili) |
Quote:
Se mi dite quanta sabbia mi serve e la profondità della rocciata (la vorrei spezzare in due) nel fine settimana magari comincio le ricerche. |
Nonostante la difficolta degli spostamenti a Roma in questi giorni, ho cercato la sabbia per il fondo. Non ho trovato molto, al Leroy M. quasi nulla. In un magazino edile invece oltre la sabbia di fiume che mi sembra un poco grossolana, hanno sabbia di fiume per sabbiature, identica a quella di mare, potrebbe andare bene?
|
Basta che sia molto fine e senza altro dentro.
Strano però che da LeroyM non hai trovato nulla, magari è solo per il problema che i trasporti sono un po' in difficoltà in questo momento. |
Ho trovato un rivenditore edile con vagliata 0/6, potrebbe andare bene?
|
Se prima la setacci si :-)) .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |