![]() |
Quote:
|
le uova e gli avannotti non le pensano proprio. Piuttosto capiterà che i caca le punteranno per scacciarle...ma quello è normale, capiterebbe con qualsiasi essere vivente che passi dalle parti loro. Però comunque riuscirebbero a nascondersi nella vegetazione ed in più le caridine sono più attive al buio...
|
Non esagerare con il cibo...se puntualmente lasciano lì qualcosa...diminuisci le dosi ;-)
|
Quote:
Quote:
|
uffi #07, la femmina è tornata fuori e gironzola per la vasca inseguendo il maschio...>:-(
quindi dubito abbia deposto, starebbe dentro la noce con le uova, giusto? #06 ma quindi mi chiedo... che cavolo ha combinato per due giorni nella noce di cocco da sola, se non ha deposto??? #24 |
è morto il mio piccolo "galletto" ... :'( stamattina l' ho trovato che galleggiava a pelo d' acqua ansimando, e poco dopo era sul fondo a pancia in su morto... valori dell' acqua inalterati, tutti gli altri stanno bene, la femmina dopo qualche giorno nella noce di cocco è tornata fuori, senza aver schiuso nulla... :(( E mo che faccio??? Qui in zona i cacatuoides non li ha nemmeno nessuno... :'( |
ma come mai è morto???
|
Quote:
L' acqua la cambiavo parzialmente regolarmente, e tutto... mangiav granulato e chironomus surgelato... che può essere successo? :( e sopratutto.. conosce qualcuno qualcuno che ha un caca maschio adulto da cedere? :( Ora ho la femminuccia tutta sola... :( |
Azz....mi spiace molto, probabilmente vista la respirazione accelerata del video, aveva già qualcosa di latente....per sicurezza fai un giro di test all'acqua e vedi se hai qualcosa di sbagliato a livello di chimica.
Per il maschio basta pazientare, vedrai che un esemplare lo trovi, al massimo massimo lo prendi all'AcquaBeach a Ottobre ;-) Nel frattempo cura la femmina e continua ad alimentarla bene e a fare cambi regolari alla vasca. Basta avere pazienza :-) |
Quote:
Non ha mangiato per due giorni, il che non mi è sembrato strano il 1. che era il giorno del vegetale... mentre il 2., non ha toccato i chironomus, e questo mi ha insospettito... poi beh, ieri mattina stava a pelo d' acqua e respirava pian piano boccheggiando... poi beh, nel pomeriggio era sul fondo a pancia all' aria... La mattina quando l' ho visto cosi, mi sono preoccupato ed ho cambiato cmqe metà dell'acqua, anche se i valori eran invariati, ma la cosa non lo ha cmqe salvato, e gli altri (otocinclus, lumachine e femmina) sembran cmqe stare molto bene... chissà... la femmina cmqe non ha deposto, o cmqe è stata per 5 giorni nella tana, senza uscire, ma senza che sian nati piccoli... nemmeno stavolta... :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |