![]() |
e comunque il betta credo ci sia lo stesso, guardate che pesce strano che c'è dove c'è il riflesso del flash ;-)
per il resto quoto gli altri, non il massimo in fatto di abbinazione tra le specie, e forse un po' sovrappopolata? #13 il legno...spettacolo!! -05 bellissimo! |
e il pesce bianco vicino al tronco e dietro allo stelo della pianta di che specie è? #24
|
mmm
grazie siete stati fantastici, mi avete risposto praticamente in tempo reale!
#25 #25 #25 #25 visto tanta velocità non potevo essere da meno e sono corso subito a fare nuove foto che, spero, possano essere più chiare #12 ecco i dati dell'acquario: ph 7 kh 3 gh 7 nitrati no3 e nitriti no2 assenti pesci: 4 neon tanti guppy 4 ampullarie 3 corydoras 1 plecostomus o ancistrus (non so bene il nome) 2 otocinlus 1 gamberetto (cardina japonica?) 2 baciucchini (helostoma temmincki) le piante confesso candidamente che non so i nomi #12 anzi se mi date una mano.. vorrei riordinare un pò anche in previsione di una immissione 3-4 scalari 1) inserimento di una pianta bassa tipo cespuglio vicino anfora 2) muschio o simile su e dentro anfora 3) via 50% guppy 4) via baciucchi #17 ciao e grazie |
kingfish
E' una cosa che dicono.. che poi sia vero o meno.. cmq io non rischierei l'accoppiamento.. :-) |
scalari con ancora i guppy? no no no.....
con quei valori o tieni i guppy e metti altri poecilidi, o fai un asiatico. x tenere neon e scalari, ti ci vuole un acqua un po' + tenera, che è meglio. aumenta i cory se vuoi mettere pesci! ads nn ho capito bene i litri, ma 10 ci stanno di sicuro.tutti uguali. |
Quote:
poi 3-4 scalari ... in 110 litri e soprattutto con questi abbinamenti ... io ti consiglio di fare un poecilidario ;-) ciaoo -28 |
mmm a parte il fritto misto, ma di questo ti hanno gia' parlato tutti, la vasca e' carina sorpattutto la radice.
non mi piace xo' quella specie di pianta alta dietro...ci sono pochi steli! piuttosto toglila e metti della vallisneria o cabomba (luce permettendo) per i pesci io terrei i guppy con un bel gruppo di corydoras e 1 ancy... ;-) |
ok grazie, ora ci lavoro un pò, vediamo se ho capito bene:
1)cerco di portare il ph a 6.5 con l'aiuto della torba 2)inserisco 2-3 piante 3)aggiungo 5 cory (ora sono 3, l'aquario è di 110lt) 4)cerco di scambiare i guppy ho ancora un paio di domande x te: gli scalari vanno d'accordo con i neon? |
Quote:
a parte gli scherzi ... se inserisci scalari piccoli ... si abituano alla presenza dei neon ... altrimenti i neon sono il cibo preferito dello scalare adulto ... per caratteristiche dell'acqua ... no problem ciao -28 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |