AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345862)

LOLLO77 17-01-2012 20:09

no non e' uno scherzo
io l'ho sempre fatto e te lo sgrassa veramente

chiedete a Matteo

Miguelito 19-01-2012 11:37

Finalmente è arrivato il mio nuovo giocattolo.. e stasera mi diverto... :-)

Miguelito 20-01-2012 10:21

Sono veramnte contento dell'acquisto fatto.
Appena messo in vasca a cominciato subito a schiumare e stamane avevo già un mezzo cm di sporco nel bicchiere... Unica cosa mi sembra molto liquida.. vabbè forse e solo questione di regolazione.. Ho notato cmq che escono molte bollicine dallo scarico..
Un domanda so che non è la sezione giusta...
Quelle bollicine fanno bene alla vasca, cioè la ossigenano giusto?
Quello di prima non ossigenava una mazza, mai visto bolle nella sump...
Potrebbe essere il problema per i ciano a non ossigenare a dovere?

marea 20-01-2012 13:13

Ciao-28
sai.. anche io e da un po' che " mi incavolo" con li mio skimmer che mi fa bolle nella vasca, non riesco ha risolvere il problema, continuo ha ragolare ma senza riuscirci, 2 giorni fa o rotto il tubbicino dell'aria lo sostituito ma ho notato che quando lo spengo per svuotare la boccettina mi esce l'acqua dal tubbicino dell'aria, volevo chiederti se ti è capitato anche ha te, se è si come lai risolto. -37 -28

Miguelito 20-01-2012 13:42

Con quale sckimmer? con quello di prima quando spegnevo la pompa, si mi usciva acqua dal tubicino dell'aria..
Con questo nuovo no...
Credo che per risolvere le bolle metterò una paratia e una calza dallo scarico... poi vedo..

marea 20-01-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061393065)
Con quale sckimmer? con quello di prima quando spegnevo la pompa, si mi usciva acqua dal tubicino dell'aria..
Con questo nuovo no...
Credo che per risolvere le bolle metterò una paratia e una calza dallo scarico... poi vedo..

pre le bolle bella idea io non cio' pensato, faro' cosi' anchio, per la risalita acqua su tubicino d'aria ( sale solo quando spengo la pompa) allora anche tu, ma non ai trovato rimedio?-37

Miguelito 20-01-2012 16:48

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1061393590)
Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061393065)
Con questo nuovo no...

pre le bolle bella idea io non cio' pensato, faro' cosi' anchio, per la risalita acqua su tubicino d'aria ( sale solo quando spengo la pompa) allora anche tu, ma non ai trovato rimedio?-37

Ho allungato un pò la cannetta in modo che l'acqua che risaliva cadeva in sump...

marea 20-01-2012 17:09

io non ho sump, lo skimmer e esterno, vedro cosa posso fare #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.