![]() |
Ragazzi ho trovato!!!!!!:-)) è la valvola di nn ritorno posta nella testata e precisamente nella mandata.
Ho provato a toglierla e viaggia come un treno#70 Domanda ma se la eliminassi? |
non mi riesce capire qual'è questa valvola. spiegati meglio
|
Quote:
Se stacchi quello e guardi nella testa del filtro vedrai i due fori di ingresso e uscita dell'acqua, se fai caso nel foro di mandata vedrai una valvolina di colore rosso; quella è la valvola di nn ritorno. L'ho tolta da un oretta ormai e il filtro gira bene, ho fatto anche una prova togliendo corrente e riparte bene. |
lo sai che in tutti questi anni che ciò il professional 2224 non me ne ero mai accorto di questa valvola ..... -28d#
|
Sono contento che hai risolto ma sei sicuro che sia la valvola di non ritorno?
Io ho il 2075 e c'e quel pezzo rosso ma, se stacco il gruppo rubinetti lasciando i tubi in vasca e apro la leva, esce l'acqua sia dal tubo di IN che di OUT... se fosse una valvola di non ritorno non dovrebbe uscire acqua.... #24 |
Quote:
|
Grazie frenk! avevo capito male allora... il pezzo rosso rimane nella testata mentre io parlavo del gruppo dei rubinetti.
Guarda un pò se è questo ;-) |
Quote:
|
Salve vedo che molti di voi posseggono un filtro eheim 2075. Premetto che sono alle prime esperienze, ho acquistato questo prodotto per una vasca da 100x50x50. Dato che non sono esperto mi consigliate prima di allestire la vasca di provare il filtro? Eventualmente come faccio? Lo devo montare che il materiale che ho trovato all'interno? Aiutatemiiii..
|
zellocarlo mi sembra di avertelo già detto #24 non ha senso "riesumare" post vecchi......se hai bisogno di aiuto apri un post tuo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |