![]() |
Ehehe possibile che non lo capisca! :-P
Senti ma le galleggianti spariscono nel senso che marciscono? In quel caso sicuramente ti alzano gli NO3, ma con un cambio ogni 7-10 giorni sei tranquillo, anche perchè solo un Betta e le panorbarius, non "inquinano" molto :-) |
si, si, marciscono
ho provato con la pistia, ma non dura nulla si vede che questi 12 mini led in dotazione sono una vera schifezza persino la limnophila stenta..ogni 2 o 3 settimane la devo potare/ togliere perchè sotto perde le foglioline, e sopra cresce sempre più piccina.... la lemna dura un pochino di più...forse devono solo ambientarsi, in quanto arrivano da un'altra vasca con parametri un pò differenti, e luce da 15W PS hai una marca di mangimi in microgranuli multivitaminico da consigliarmi? SHG è buona vero? cosi posso pensare di prendere qualcosa di più appetitoso da dare anche a tutti gli altri pesci che ho (caracidi, platy, etc) |
Peccato per le piante, allora meglio non continuare ad inserirle ;-)
Io utilizzo i mangimi Blue-Line che sono ottimi, altrimenti anche SHG :-) Ai miei betta do surgelato di tutti i tipi: chironomus bianchi e rossi, artemia, dafnie, cyclop, krill (poche volte e sminuzzato, perchè sono grandi), anche gamberetti, cozze e vongole (sempre sminuzzati)..occhio perchè inquinano parecchio, ma comunque con un solo Betta e caracidi, ti conviene prendere 1-2 blister diversi ed andare avanti con quelli fino a quando non finiscono :-) |
ti dico, non vorrei uscire troppo fuori tema, ma di mangimi ne ho e ne sto provando molti
surgelati ho: chironomus bianco, dafnie e krill al betta ho sempre dato il solo chironomus, per non rimpinzarlo troppo Da un paio di mesi, neon e petitelle rifiutano le dafnie..allora ho provato a farle assaggiare al Betta (dal momento che le avevo, non potevo tenermele in freezer in eterno) , e ha gradito Allora le ho inserite nella sua dieta Ho anche i krill, ma per sminuzzarli come fai? uno ad uno, con forbicine? dimmi di nooooo!!!! a quaesto punto ne approfitto della tua esperienza per chiederti: ma i betta sono carnivori o vegetariani? (che rimanga tra noi, una tantum gli do anche un avanotto di guppy...cosi ha qualcuno da predare, e pesce fresco fa sempre bene.... no? ) |
Oddio il guppo quanto grande?
I betta sono carnivori ( insetti, piccoli crostacei e piccoli pescioli ) ma mangiano di gusto anche zucchine e piselli.. Io per tagliare il surgelato taglio il cubetto ghiacciato con una lametta.. |
il guppo appena nato (max qualche giorno di vita)
però -59- :-) non ho capito per il krill...dici che il singolo krill è molto grande (e sono d'accordo, anche i neon fanno fatica) ma come fai a dividerli? se tagli a metà il cubetto, non è detto che tagli a metà tutti i krill che il cubetto contiene...no? |
No taglio a metà il cubetto, ma lo taglio in piccoli pezzi, perchè è più comodo romperlo così uno alla volta..
|
Esatto, anche io faccio come Brendan, taglio il cubetto ancora congelato con una lametta, lo faccio a "fettine" :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |