![]() |
non saprei.........mi hanno sempre detto che le HQL hanno bisogno dell'alimentatore di pari potenza.
|
ok, per cui rischierei #24 bè, visto che ci sei, e che l'articolo è tuo :-)) , vorrei farti un'altra domanda: a che altezza hai posizionato le HQL? |
adesso sono a una trentina di centimetri.
|
Ok #24
e se prendessi 2 da 100w, e le tenessi a una distanza maggiore, l'intensità della luce dovrebbe diminuire, e così anche la quantità di luce che raggiunge l'acqua, e non risolverei il problema dei troppi w/l? #24 |
a questo punto diventa solo un inutile spreco di energia elettrica............
|
giusto........... -28d#
|
guarda,con le hql è vero che hai molta luce ma dalla mia esperienza è più difficile gestire l'acquario,inoltre la temperatura di colore che ti trovi è al max 5200k e già trovarla la lampadina di quei kelvin è un impresa..secondo me meglio i t5 ;-)
|
dici? #24 ok, guarderò in giro, se mi va di fortuna, opto per le HQL, altrimenti trovo un'altra soluzione, forse le t5, compro da acquaingross un plafo per acquari aperti #24 e se mettessi una sola HQL da 100w al centro? #24 i lati resterebbero un po' bui, ma li metterei delle piante che non vogliono troppa luce, tipo microsorium e polisperma #24 |
Quote:
|
Scusate l'intromissione e l'ignoranza #12 ma vorrei anch'io (un domani) scoperchiare l'Antille 100 della Petcompany, e magari provare un'illyuminazione HQI o HQL. A quanto ho visto su acquaingros costerebbe meno l'HQL, ma non so che differenza ci sia tra HQI e HQL...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |