AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   molli ste by step (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345617)

McRogers 15-01-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061380275)
io coi coralli ho sempre fatto l' acclimatamento, voi no? Io con tutti i coralli...lps sps e molli...

Completamente d'accordo con te. Minimo un ora.

livesoul 15-01-2012 18:11

..

grazie delle risposte per capirci sto mettendo discosoma, zoanthus,brierum, ricordea, e un pezzo di pavona... spesetta sul forum, per iniziare va bene cosi. la pavona la metto a mo di parafulmine in cima, la briareum davanti sul fondo destra la ricordea a sx hehehe resta da piazzare i disco e la zoa.. mi spiace ma dovro uccidere l ultima aiptasia... peccato perche trasparenti nn sono male
se ho detto qualcosa di sbagliato stoppatemi...

camiletti 15-01-2012 20:34

sì va bene...
scusa gli ot, ma voglio capirci bene...

Ma garth, tu fai così anche con i duri? I molli posso essere d' accordo, sono talmente resistenti che....ma i duri...

Giordano Lucchetti 15-01-2012 20:42

scusate, aggiungo anche che il corallo durante il trasporto e' molto stressato, e, nel caso di coralli molli, rilasciano ingenti quantità di terpeni.... oltre a tutto il muco... quindi.... meglio buttare nello scarico l'acqua del sacchettino ;-)

garth11 15-01-2012 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061380961)
scusate, aggiungo anche che il corallo durante il trasporto e' molto stressato, e, nel caso di coralli molli, rilasciano ingenti quantità di terpeni.... oltre a tutto il muco... quindi.... meglio buttare nello scarico l'acqua del sacchettino ;-)

Grazie, sei della mia parrocchia ;-)
Io metto dentro anche i duri senza ambientamento

Sent from my iPhone using Tapatalk

camiletti 15-01-2012 20:47

anch' nio non metto l' acqua di trasporto, faccio l' ambientamento , tolgo tutta l' acqua e poi ne approfitto per fare un cambio...

aristide 15-01-2012 21:48

con il cambio li vai a stressare ulteriormente devono abituarsi ad una nuova condizione di vita

Giordano Lucchetti 15-01-2012 23:47

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 1061381202)
con il cambio li vai a stressare ulteriormente devono abituarsi ad una nuova condizione di vita

quoto#70

McRogers 15-01-2012 23:53

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061380984)

Ma fammi capire, è perchè non hai voglia o per altro?

garth11 16-01-2012 00:34

Quote:

Originariamente inviata da McRogers (Messaggio 1061381613)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061380984)

Ma fammi capire, è perchè non hai voglia o per altro?

Perchè penso non ci sia bisogno... La voglia per i miei animali non manca ma non faccio quel che ritengo non utile... Se mi convincete che ci vuole allora comincio...
Senti, molte barriere coralline durante le maree (in alcuni mari sono molto evidenti) emergono... I coralli sps rimangono esposti al sole per alcune ore, il polipetto passa da una situazione di salinità "normale" ad un velo d'acqua che asciugandosi si arrichisce di sali fino a saturazione... Gli sps in questione resistono, alla fine poveracci sono cresciuti in questa situazione, è normale che accada così... Perchè dovrebbe disturbarli il passare dal sacchetto con acqua a 32 per mille (esempio) alla vasca con acqua al 35? Per la temperatura identica considerazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.