![]() |
Quote:
|
..
grazie delle risposte per capirci sto mettendo discosoma, zoanthus,brierum, ricordea, e un pezzo di pavona... spesetta sul forum, per iniziare va bene cosi. la pavona la metto a mo di parafulmine in cima, la briareum davanti sul fondo destra la ricordea a sx hehehe resta da piazzare i disco e la zoa.. mi spiace ma dovro uccidere l ultima aiptasia... peccato perche trasparenti nn sono male
se ho detto qualcosa di sbagliato stoppatemi... |
sì va bene...
scusa gli ot, ma voglio capirci bene... Ma garth, tu fai così anche con i duri? I molli posso essere d' accordo, sono talmente resistenti che....ma i duri... |
scusate, aggiungo anche che il corallo durante il trasporto e' molto stressato, e, nel caso di coralli molli, rilasciano ingenti quantità di terpeni.... oltre a tutto il muco... quindi.... meglio buttare nello scarico l'acqua del sacchettino ;-)
|
Quote:
Io metto dentro anche i duri senza ambientamento Sent from my iPhone using Tapatalk |
anch' nio non metto l' acqua di trasporto, faccio l' ambientamento , tolgo tutta l' acqua e poi ne approfitto per fare un cambio...
|
con il cambio li vai a stressare ulteriormente devono abituarsi ad una nuova condizione di vita
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Senti, molte barriere coralline durante le maree (in alcuni mari sono molto evidenti) emergono... I coralli sps rimangono esposti al sole per alcune ore, il polipetto passa da una situazione di salinità "normale" ad un velo d'acqua che asciugandosi si arrichisce di sali fino a saturazione... Gli sps in questione resistono, alla fine poveracci sono cresciuti in questa situazione, è normale che accada così... Perchè dovrebbe disturbarli il passare dal sacchetto con acqua a 32 per mille (esempio) alla vasca con acqua al 35? Per la temperatura identica considerazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |