![]() |
Se senti, lontano dalla vasca, una leggera vibrazione, allora è normale, la pompa dopotutto è una piccola elica che gira, un minimo deve vibrare, e comunque i pesci non ne sono particolarmente infastiditi.
|
al momento non ho nessun pesce all'interno della vasca e credo che nemmeno ne metterò. Forse un gamberetto e qualche paguro....al massimo uno pseudocromis fridmani. Cmq questo ronzio è parecchio fastidioso!!>:-(>:-(
|
Il ronzio è inevitabile, non esiste l'acquario silenzioso al 100%, specialmente marino visto che è ricco di pompe di movimento, schiumatoio, ecc.
|
qualcuno conosce una pompa di movimento super silenziosa? mi basterebbe una 1600l/h
|
Tunze 6015
|
Io uso le Koralia e non mi sembrano rumorose, ovviamente come tutte le pompe ogni tanto vanno pulite.
|
a me il rumore lo fa solo lo ski tunze interno e parecchio.... apparte quello la vasca è una tomba...
|
la mia koralia nano 1600 è un trattore...il bello che è nuova di zecca! vabbè ci farò l'orecchio.
|
Hai controllato che la girante e soprattutto l'alberino di metallo siano posizionati correttamente?
|
Io nel mio nano ho due nano koralia 1600, una non la senti nemmeno mentre la seconda fin da quando l' ho comprata continua ad emettere un ronzio molto fastidioso ed ormai sono passati 7 mesi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |