AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   KZ flatworm stop (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345535)

Ink 15-01-2012 15:11

Cono io sono andato... non dicono nulla... bisognerebbe vedere che dicono sul forum...

A me sembra che le turbe vengano quando c'è uno sbilanciamento di non so cosa, magari del redfield... magari è una carenza selettiva, intendo limitazione da azoto per es... Mi pare assurdo che io ho, se non risolto, ma almeno contenuto aumentando la luce e mandando i valori a zero... così come mi pare assurdo che sia un prodotto che danneggia le turbe... sarebbe impossibile essere selettivo... perme deve per forza essere un qualche cibo per i coralli... da qui il discorso dello sbilanciamento del redfield...

Achilles91 15-01-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061379982)
Cono io sono andato... non dicono nulla... bisognerebbe vedere che dicono sul forum...

A me sembra che le turbe vengano quando c'è uno sbilanciamento di non so cosa, magari del redfield... magari è una carenza selettiva, intendo limitazione da azoto per es... Mi pare assurdo che io ho, se non risolto, ma almeno contenuto aumentando la luce e mandando i valori a zero... così come mi pare assurdo che sia un prodotto che danneggia le turbe... sarebbe impossibile essere selettivo... perme deve per forza essere un qualche cibo per i coralli... da qui il discorso dello sbilanciamento del redfield...

bisognerebbe capire come agisce questo mi pare proprio un prodotto "miracoloso" #24#24#24

cioe dosandolo in vasca uccidiamo le turbe:#O:#O:#O:#O:#O

Cappamassa 15-01-2012 21:37

Magari nn è una cura o un medicinale ma qualche alimento per coralli che aumenta le difese specifiche contro le turbe....cmq seguo

morganwind 15-01-2012 21:41

Concordo...mi sembra davvero improbabile che una sostanza immessa in vasca possa selettivamente eliminare solo le nostre care amiche...che sia davvero un bilanciatore del redfielf?
Mi viene da pensare...come Cris #24
Cris...comunque in quel modo, in effetti, i pidocchi li fai fuori, eh :-))

Cappamassa 15-01-2012 22:07

La descrizione dice: rafforza i coralli e riduce le turbe (quindi aiuta il corallo a liberarsene). Gli ingredienti preziosi vengono assimilati subito dopo il dosaggio (ci piacerebbe sapere quali sono ma ovviamente...).
Dice che in caso di coralli molto affetti da turbe si può addirittura triplicare la dose quindi ne deduco che non può essere un medicinale o comunque qualcosa di dannoso per la vasca.

zucchen 15-01-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 1061381269)
La descrizione dice: rafforza i coralli e riduce le turbe (quindi aiuta il corallo a liberarsene). Gli ingredienti preziosi vengono assimilati subito dopo il dosaggio (ci piacerebbe sapere quali sono ma ovviamente...).
Dice che in caso di coralli molto affetti da turbe si può addirittura triplicare la dose quindi ne deduco che non può essere un medicinale o comunque qualcosa di dannoso per la vasca.

Se fosse così farebbe bene cmq,turbe o non.. #24
Sara' l ingrediente di franco ?#24

Cappamassa 15-01-2012 22:35

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061381333)
Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 1061381269)

Se fosse così farebbe bene cmq,turbe o non.. #24
Sara' l ingrediente di franco ?#24

Se fosse così si ma.....il crucco scrive su tutti i suoi prodotti che contengono ingredienti che aiutano gli SPS anche sui prodotti per molli, filtratori e per LPS.

Insomma dice sempre che fanno bene e che giovano anche agli SPS quindi....booohhh! #21

Bisogna provarlo e vedere, chi inizia !?!? :-))

bibarassa 16-01-2012 19:18

Conviene aspettare che intanto altri lo usino.............meglio non rischiare a far da cavie

Ink 16-01-2012 19:39

andato oggi da the reefer che dice di non poterlo tenere in quanto non legale in Italia, visti i precedenti problemi...

Achilles91 16-01-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061383238)
andato oggi da the reefer che dice di non poterlo tenere in quanto non legale in Italia, visti i precedenti problemi...

tocca comprarlo all'estero online allora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.