AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   funzionano? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34549)

bart_85 03-03-2006 17:37

ma sn tanto rumorose o sn paragonabili al rumore d un ventilatore??? x la mia vasca andrebbero bene quelle da 4???

Discolo 03-03-2006 17:37

....temevo fossero rumorose infatti... -28d#

meglio un buon refrigeratore....io prenderò un 650 per la mia vasca.....sovradimensionato sicuramente ma almeno abbasserà la temperatura più velocemente con meno consumo di corrente...

sm 03-03-2006 17:39

Quote:

Rumorosità?
Io ho un sistema artigianale fatto di tre ventole 8x8 cm a 220V comprate in un negozio di materiale elettrico a 11€ l'una e non sono assolutamente rumorose, ma sul prodotto citato non posso pronuciarmi...
Quote:

ne basterebbero solo 6 o ne dovrei comprare per coprire l'intera lunghezza della vasca?
L'importante è che siano sistemate in modo da soffiare sul pelo dell'acqua. Io con le mie tre abbasso la temperatura di 250 L di un paio di gradi, nel mio nano da 50 litri una era sufficente per abbassarla di tre abbondanti...
Ho visto molti appassionati usare ventole tipo le mie o addirittura ventilatori a piantana con discreti risultati per cui un tentativo, magari "fai-da-te" lo farei...

paolo-77 03-03-2006 17:44

io l'estate scorsa ho usato un ventilatore a piantana ma perdevo circa 10lt di acqua in evaporazione al giorno su una vasca di 260lt

Rama 03-03-2006 17:47

Le ventoline da Pc sono 10 volte + silenziose...

Ricordo che si parla di Made in Taiwan ( -28d# ), e se fate 2 conti vedete che allo stesso prezzo non si comprano neanche le 6 ventoline da pc "serie"... ;-)

Esteticamente rende meglio del fai da te, per la silenziosità no. :-))

mariobros 03-03-2006 17:51

le ventoline, come le pompe, dopo molto tempo si usurano e deformano l'asse, quindi sballando un pò creano rumore, ma dovendole usare 3/4 mesi all'anno penso che sia un buon tentativo a quel prezzo, se fatte artigianalmente meglio

elettronic 03-03-2006 18:51

mmmmm...per i miei gusti ci sono troppi dubbi in merito al discorso ventole....credo che opterò per un miglio refrigeratore....ora ho un resun ma non ricordo il modello....andava bene fino a che avevo le t5 e basta.....ma ora sembra che stenti un po

mariobros 03-03-2006 18:53

il resun è un ottimo refrigeratore, forse ti ci vuole uno più grande

ceriantus 03-03-2006 19:42

Quote:

andava bene fino a che avevo le t5 e basta.....ma ora sembra che stenti un po

Magari è solo da ricaricare

Quote:

Io sulla mia vasca le uso collegate ad un termostato tarato a 27°C: superata tale temperatura le ventole partono, mentre se si superano i 28 parte anche il refrigeratore
Prova a fare il contrario ;-)

elettronic 03-03-2006 21:56

ricaricare?...........ops.....si ricarica? :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.