![]() |
siccome li allevo anche io,ti suggerisco dei cory pygmaeus che non riescono a predare le loro uova e tra qualche mese,quanda la vasca sarà abbastanza stabile,potresti mettere degli oto;-)
|
Quote:
Quote:
|
se ti piacciono ci sono questi:http://www.seriouslyfish.com/profile...orellii&id=115
per quanto riguarda le covate so di casi in cui la femmina è morta per lo stress o che ha ucciso i compagni di vasca tanto era incazzata......però non sono fonti attendibilissime,anche se per come la vedo io lo scopo naturale dei nostri ospiti è l'accoppiamento,il non riuscire a portarlo a termine di sicuro non gli giova |
Ciao ragazzi, mi intrometto.
Io ho gli stessi pesci che vorrebbe inserire jalad. I miei cacatuoides sono riusci a portare a termine la covata e sono riuscito a vedere benissimo le cure parentali per 10 giorni, successivamente, per causa mia, gli avannotti sono morti perchè non li ho nutriti come dovevo per la mia scarsa conoscenza a riguardo e non usavo luce lunare la notte. In acquario c'era sempre buio pesto e i genitori non riuscivano a difenderli. Tutto questo in un 70litri. E' anche vero però che è ben piantumato e pieno di nascondigli. Confermo la loro aggressività in periodo riproduttivo, perchè finito quest'ultimo è tutto tranquillo e non attaccano nessuno. Forse perchè sono stati gli ultimi ad essere stati inseriti in acquario. Io consiglio che potrebbe provarci!! |
Quote:
Potresti postare una foto della tua vasca??? grazie!!! |
Come ti hanno consigliato i borelli hanno richieste simili ai cacatuoides ma sono meno aggressivi.
La riproduzione non è un evento necessariamente ciclico ma viene influenzato da diversi parametri. Finché persistono condizioni idonee per riprodursi lo fanno. |
Jalad quoto Agro. Ora ho la vasca un po' in disordine, perchè ho in mente un po' di cambiamenti. Appena è possibile posterò sicuramente una foto. ;)
|
fatemi capire, se si trovano bene continuano a ripetizione???
-------------------------------------- se invece mettessi glii Apistogramma bitaeniata? li ha qualcuno?? |
Quote:
per i bitaeniata dovresti rivedere il ph e portarlo ad almeno 6.5#24 per il resto credo che non ci siano grosse differenze a parte che dovrebbero essere meno aggressivi dei cacatuoides |
Bhè anche per i cacatuoides per cercare di farli riprodurre è meglio ph leggermente acido, anche se alcuni dicono che è fattibile con acque un po' basiche(7.5).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |