![]() |
alimentatore ave modello 5345g 230/12v
relè finder 12V ac/10A 250V con zoccolo due normalissime prese... il mio è differente dal disegno che ho postato perchè segue due livelli e poi se vuoi puoi mettere un interruttore di sicurezza io ho utilizzato modello hager da 5A e poi due interruttori a galleggiante da 12 v io li ho acquistati nella mia città in un negozio di elettronica.. ma su internet li trovi a bizzeffe http://s18.postimage.org/a3k7tm68l/P1060837.jpg |
Non sembra molto complicato. Comunque, cica, in questo modo al 100% il galleggiante non si incepperà mai?
Senti un'altra cosa, ho un leggerissimo movimento in superficie, è un problema??? Comunque, quanto hai speso in tutto?? ------------------------------------------------------------------------ Cica scusami un attimo, se io vado direttamente da qualcuno (ferramenta, ingrosso o cosa??? ) e gli faccio vedere lo schema che mi hai postato prima, lo capirebbe? |
http://www.acquaportal.it/_archivio/...sp?Stampa=true
Questo va bene ????? E' abbastanza semplice ! Ma comunque perchè 2 galleggianti?? Per far si che nel caso se ne dovesse inceppare uno, c'è l'altro?? Comunque, va bene questo? http://www.acquariomania.net/online-...05f847e182c562 Nella descrizione c'è scritto adatto per 220/12v! Poi nel link sopra, c'è un relè automobilistico, lo trovo da gli elettraudi? |
io lo monto da oltre un anno... e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo per evitare il movimento superficiale lo incapsuli in uno spezzone di tubo del 25 con calotta
------------------------------------------------------------------------ io ho messo due galleggianti per comandare 2 pompe uno per l'osmoregolatore uno poer la pompa di mandata della sump... prima avevo un tracimatore quindi il rischio di arresto era alto |
Aaaa, adesso ho capito, ma mi sai dire quanto hai speso??
|
mmm no ricordo ma tu spenderai sui 50€
|
Con 50 euro , lo prendo nuovo ;S
|
un galleggiante lo paghi 10 €
alimentatore all'incirca 10 15 € ti ci vuole il contenitore per la componente elettrica altri 5 € se lo fai spartano zoccolo e relè circa 5€ cavo elettrico e presa 220 circa 5 € fatti i calcoli.. puoi benissimo comprarlo già fatto!!!#70 |
Ho un alimentatore 12v 700 mA. Va bene??
Cavo elettrico e presa ne ho da vendere XD, anche il contenitore.. Mi serve pompa, galleggiante, e il relè.. Dove lo trovo il relè? |
il rele lo trovi in quasi tutti i negozi di elettricità forniti. Chiedi un relè 12/220 (cioè che fuunziona a 12 v e apre o chiude un circuito da 220, quello che va alla pompa), fatti spiegare quali sono i piedini da quello che te lo vende .
Poi ti costruisci una staffa e appiccichi col silicone il galleggiante alla parete della vasca regolando l'altezza in modo che si metta in funzione quando l'acqua scende sotto un certo livello. Se il movimento dell'acqua fa oscillare il galleggiante e lo fa accendere e spegnere lo proteggi con un tubo di plastica (anche solo con un foglio di plastica ripiegato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |