![]() |
ah ecco.....e un altra cosa come mai un impianto co2 con dei poecilidi?e con quella scarsa illuminazione? mi sembra inutile e alquanto dannoso vista la fauna......sei daccordo berto?;-)
|
sono d'accordo per via delle poche piante/luce ma per i poecilidi non è un problema la CO2 basta rimanere sopra il 7 per quanto riguarda il pH e sei apposto ;-)
|
è un consiglio e non un'ordine...:-D
la pianta che hai davanti a destra è limnophila sessiliflora,la puoi divideri in più mazzetti e messa nella parte posteriore dell'acquario a parer mio sta molto meglio. come "ordine" a vista delle foto e quindi non mi è chiara l'angolazione,sembra che ti manca un pò di acqua,arriva almeno al bordo del coperchio in modo tale che non si veda il livello dell'acqua. ciau |
Quote:
|
non per forza 7,5... io li tenevo a 7,2 avevo femmine che sfornavano 30 - 40 avannotti al mese e campavano alla grande senza malattie ne disfunzioni
|
Quote:
|
l'acqua non arriva al bordo perche mi è stato consigliato così avendo la co2, ma se dite che devo toglierla la tolgo senza problemi e alzo il livello.
La painta la prossima settimana al la manutenzione settimanale la passo dietro e la taglio. Oggi mi era sceso drasticamente il pk a 5,5 (causa cambio d'acqua senza essere tagliata con sali x colpa del negoziante con cui dopo ho letigato....)per circa 30 min, poi ho provveduto a cambi d'acqua e l'ho riportato a 6,8 ora domani guardo di alzarlo ancora fino a 7,2 (spero che per mezza giornata non faccia soffrire troppo i poveri guppy) Tanto piu alto non vorrei portarlo per via dei corydoras paleatus |
ma i paleatus stanno bene anche a un 7,5 ;-)
|
ciao inesperto,ma perchè non posti anche i valori della tua acqua di rubinetto? così vediamo se puoi fare senza incasinarti la vita tra co2 e sali per acqua d'osmosi#70
e che cavolo di cosiglio è riempire l'acquario a metà per la co2????-:33 non ascoltare chi ti dice queste boiate e riempilo tutto;-) |
Vi aggiorno allora ho stabilizzato i valori pk 7,2 hk 4,5 no2 0 domani compro gli altri test gk e no3 e poi vi posto i valori dell'acqua di rubinetto. Ho levato la co2 e alzato il livello dell'acqua fino all'orlo. I guppy sembra stiano bene i cory stanno bene o almeno credo razzolano il fondo e ogni tanto salgono in superficie unica cosa quando sono fermi sembra che respirino velocemente. Altri consigli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |