![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ guarda che sono diciamo stronzi ci credo,ma qui sono tutti cosi,sicuramente sbaglierò pure io ma noto che hai 34 anni,e quindi la gente della tua generazione ,vedendo i miei cugini tuoi coetanei , sono molto diverse,più maturi,infatti i miei cugini all'età mia erano piu maturi di me e di tutti gli altri nati il mio stesso anno.Se guardo la gente della mia età,ho peggio piu piccoli vedo che si peggiora sempre di piu |
Quote:
|
Quote:
|
Devistiger, mi dai un'ottima occasione di parlare del bere ....e finalmente posso dirlo
pubblicamente (non ho mai aperto un post sull'argomento, non per vergogna ma perchè magari non interessava a nessuno)...... detto questo ho avuto seri problemi col bere ...per fortuna risolti (è circa 15anni che non tocco piu alcool) chiaro che frequentavo un centro .......poi una volta risolto il problema sono rimasto (per alcuni anni) ad aiutere altre persone ed adirittura andavo nelle scuole per raccontare la mia esperienza.... non avete idea di quanti ragazzi hanno questo problema..... tutto quanto finora detto, per dirti che come dire?? ne so parecchio sull'argomento...quindi mi sento di dirti questo: 1) quando racconti che avevi amici solo se bevevi (birra) e ora che non puoi bere sei rimasto senza amici....questo se ci pensi bene l'unico vero amico che vi tiene legati è il bere e stop. 2) tieni presente che (e questo è il nocciolo della questione) se per non rimanere solo o, per meglio dire senza amici, segui il gregge e di conseguenza saresti costretto a bere, ti garantisco che col passare del tempo, di intossichi (si diventa alcolizzati e, credimi non ci vogliono anni perhè questo avvenga) pian piano te ne fotti degli amici e non hai altro interesse che bere...risultato: rimani solo (ma nel vero senso della parola) altro che amici....rimani solo con te stesso ...con problemi enormi.... 3) considerando quello che ti ho appena detto al punto due, prova a pensarla un momentino al rovescio e cioè: per stere nel "gregge" ed essere accettato ed avere quindi amici il requisito è: il bere o drogarsi ecc. .....se ci pensi bene sono queste le persone veramente "sole"...non tu che a quanto capisco te ne stai accorgendo.....o sbaglio??? inutile dire che seguo..... |
Quote:
hai ragione,infatti io non bevo,al massimo una 2 birre (sono un fautore del bodybuilding quindi niente alcol),però il bere è uno dei tanti motivi che a giorno oggi segnano la vita sociale delle persone,poi ci sono droga e denaro (secondo me quest'ultimo è quello che alla fine crea socializzazione)...il mio topic alla fine era per far pensare a come ci siamo ridotti a giorno d'oggi....e io mi ritengo uno di quei pochi (scusate se sembro presuntuoso)a cui i genitori danno una educazione,cosa che purtoppo vedo in giro che non c'è. A me hanno insegnato a non snobbare gli altri,anche se bevono o fumano o sono poveri,io sono amico di tutti mi piace essere amico di tutti |
Giuansy che dire??? #25 #25 #25
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Io ho sempre avuto amici che bevevano e si facevano le canne....io non ho mai toccato alchool e sigarette (non so che sapore abbiano) figuriamoci le canne.....Con il passare degli anni ho iniziato a bere il vino mangiando (quello buono) e gli amari, la grappa o il limoncello...ma solo e sempre pasteggiando o dopo cena........NOn bevo quando so di dover guidare e comunque gli amici sono rimasti e ne sono arrivati altri...... ricordo che quando non bevevo e non fumavo ero quasi un "eroe" tra gli amici, la classica frase era :beato te, risparmi in soldi e salute.....
ALla fine tanti hanno smesso di fumare, altri sono bassati dai superacolici inutili a del buon nebbiolo o barolo davanti agli arrosti o bolliti misti.......ma sempre usando la testa........ Quindi quella gente lasciala perdere e cerca di trovare chi ti apprezza per quello che sei e non per quello che bevi............ |
Spetta un'attimo che o non mi sono spiegato bene o hai travisato .....
inatanto se gli amici o il gregge non ti "caga" se non ti adegui appunto al gregge, consideralo anzi è una fortuna..... detto questo, devi fare (sempre al contrario di come sei trattato dal "gregge") e mi rispiego meglio: tu, visto la fortuna che hai (l'educazione dei tuoi genitori) e, questo per inciso è la dimostrazione che non sei affatto solo anzi, ......devi o per meglio dire hai l'obbligo di "cagare" i componenti del "gregge" e dimostragli che anche se purtoppo "bevono" o si drogano, cerchi, per quanto possibile, di frequentarli e fargli capire con il tuo stile di vita ecc. che il bere ed il drogarsi non è una "ragione di vita" ma la contrario è una "ragione di nonvita" e che, ovviamente, si vive molto meglio senza.....per forza gozzovigliare.... tanto per fare un'esempio, magari stupido ma che rende bene l'idea, quando andavo nelle scuole a raccontare la mia esperienza, facevo ai ragazzi presnti questa domanda: "in discoteca ci si va per divertirsi stare in compagnia ballare e fare nuove conoscenza e magari "rimorchiare" per abvere qualche avventura di sesso...e fin qui ce ne fosse.... ma quanti di voi sarebbe disposto ad andare in una discoteca con tutti i crismi sopra elencati che pero sentra solo chi non è "sballato" o non "bevuto" e sopratutto nel Bar della discoteca sarebbero "solo" disponibili Cocacole/succhi di frutta e nessun tipo di alcoolico???" ecco quando facevo questa domanda i più tanti ragazzi rimanevano come dire?? folgorati nel senso che si rendevano immediatamente conto che non andavano in discoteca per divertirsi ma (considerano la discoteca) un mezzo o accessorio o una scusa per bere o drogarsi..... spero di aver esposto bene il concetto...... |
forse quelli che hai incontrato non erano veri amici!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |