AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   dubbio esistenziale (sull'acquariologia) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345124)

Valerio.30 13-01-2012 00:16

Vedo che Felix7 ha 19 anni come me...
Caro Emanuele, io ho parlato pure con erisen e mi vien da piangere pure a me a guardare certe vasche, mi è morta una sinularia da poco e quasi quasi sia io che mia madre ci mettevamo a piangere. Mia madre parla costantemente con i due pagliacci che sto temporaneamente ospitando nel nano e col paguro pure (e ogni tanto pure io). Controlla più lei che io l'acquario quasi, aiutandomi a sifonare e pulire.
Purtroppo so come ti senti, ma non demordere, anche io ho buttato compleanni e natali per l'acquario!!! E non me ne pento affatto!

Emanuele Mai 13-01-2012 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Valerio.30 (Messaggio 1061374373)
Vedo che Felix7 ha 19 anni come me...
Caro Emanuele, io ho parlato pure con erisen e mi vien da piangere pure a me a guardare certe vasche, mi è morta una sinularia da poco e quasi quasi sia io che mia madre ci mettevamo a piangere. Mia madre parla costantemente con i due pagliacci che sto temporaneamente ospitando nel nano e col paguro pure (e ogni tanto pure io). Controlla più lei che io l'acquario quasi, aiutandomi a sifonare e pulire.
Purtroppo so come ti senti, ma non demordere, anche io ho buttato compleanni e natali per l'acquario!!! E non me ne pento affatto!

ora non so come sia il tuo nano perchè non ho visto foto.. ma se vedi il mio credo che tu (e magari anche tua madre :-)) ) vi mettete a piangere con me:-))

Valerio.30 13-01-2012 00:21

Ah ma non dire idiozie, ho a malapena qualche molle... Uno zoanthus due palithoa e una clavularia. Se hai sps sicuramente lo gestisci in buon modo.
L'acquario sanguisuga di soldi mi ha terribilmente ricordato anche a me mia madre!! :-D
E in ogni caso hai pur sempre più esperienza di me, vuoi mettere!

Emanuele Mai 13-01-2012 00:24

li sps li ho perchè stanno là..marroni, spolipano poco, crescono poco ma stanno là....

Valerio.30 13-01-2012 00:30

Ti dico solo che scambierei volentieri con te foto del mio nano, a patto che avessi una macchina (anche compatta)...
Una ce l'ho ma è di mio padre che praticamente sta più all'estero che in italia... Ma indovina perché non ce l'ho?
E qui gli echi dei vari dindini spesi per il nano diventano sempre più nitidi...

Emanuele Mai 13-01-2012 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Valerio.30 (Messaggio 1061374422)
Ti dico solo che scambierei volentieri con te foto del mio nano, a patto che avessi una macchina (anche compatta)...
Una ce l'ho ma è di mio padre che praticamente sta più all'estero che in italia... Ma indovina perché non ce l'ho?
E qui gli echi dei vari dindini spesi per il nano diventano sempre più nitidi...

scusa l'ignoranza vergognosa..mi spieghi cos'è una compatta? Tipo una digitale normale?

Valerio.30 13-01-2012 00:47

Si, una normale macchinetta digitale!!
Infatti quando ho avuto i problemi con la sinularia, non ho fatto in tempo a rimediarla per tempo...
E considera che ora (come era palese) sto avendo problemi di nitrati... >:-(
Pensare che avevo trovato una buona caulastrea da metterci nel nano, mi toccherà aspettare chissà quanto

Orysoul 13-01-2012 01:00

non disperarare, è chiaro che quando si vedono certe vasche si pensa subito: anche io la voglio, ma chissa quanti soldi......basta farsi l'acquario per le proprie tasche senza strafare ed aggiugere un pò alla volta e soprattutto animali idonei alla propria vasca e gestione!!!
poi sinceramente le prime vasche, a meno che uno non parte subito bene con le idee chiare fan sempre cagare :-))

Valerio.30 13-01-2012 01:05

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061374502)
non disperarare, è chiaro che quando si vedono certe vasche si pensa subito: anche io la voglio, ma chissa quanti soldi......basta farsi l'acquario per le proprie tasche senza strafare ed aggiugere un pò alla volta e soprattutto animali idonei alla propria vasca e gestione!!!
poi sinceramente le prime vasche, a meno che uno non parte subito bene con le idee chiare fan sempre cagare :-))

Vero, e proprio per questo a giorni ne allestisco una nuova da 107 litri lordi, illuminazione led e skimmer bello performante (deltec mc300) :-))

Emanuele Mai 13-01-2012 01:10

Quote:

Originariamente inviata da Valerio.30 (Messaggio 1061374513)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061374502)

Vero, e proprio per questo a giorni ne allestisco una nuova da 107 litri lordi, illuminazione led e skimmer bello performante (deltec mc300) :-))

beato a te... io è già tanto se riesco a mantenere questa.....
e non scrivere così nella mia discussione che me fai rosicà >:-( :-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.